Buonasera a tutti, qualcuno ha provato a coltivare l'epiphyllum in acquario?
Nonostante sia un cactus leggevo che vive nelle foreste e che necessita di terriccio costantemente umido, quindi in linea del tutto teorica potrebbe funzionare.
Esperienze?
Epiphyllum in vasca
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Epiphyllum in vasca
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Monica
-
Profilo Completo
Epiphyllum in vasca
Esperienza no ma è fighissimo e ci proverei
vediamo se passa qualcuno con un commento utile 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Epiphyllum in vasca

Ho ancora paura ad ogni topic che apro
Comunque ho letto su un forum di giardinaggio che molti le coltivano in idroponica con le radici non direttamente in acqua

Ho ancora paura ad ogni topic che apro

Comunque ho letto su un forum di giardinaggio che molti le coltivano in idroponica con le radici non direttamente in acqua
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Spumafire
-
Profilo Completo
Epiphyllum in vasca
Ciaooooo @Claudio80 
Io le avevo alla casa vecchia ma non in vasca.
Piante stupende che appena finisco di sistemare passo dallo zio e ne rubo ancora un po’ 
Ti posso dire che quelle dove c’era molta umidità,andavano molto meglio rispetto alle altre.
Se dovessi metterle in vasca però,non le metterei con le radici in acqua come hai detto,perché è vero che adorano l’umidità ambientale,ma ho notato che soffrivano parecchio se le bagnavo troppo
Questa è la mia esperienza personale,con poche piante ed il pollice non proprio verde
diciamo tendente al nero.

Io le avevo alla casa vecchia ma non in vasca.
Piante stupende che appena finisco di sistemare passo dallo zio e ne rubo ancora un po’

Ti posso dire che quelle dove c’era molta umidità,andavano molto meglio rispetto alle altre.
Se dovessi metterle in vasca però,non le metterei con le radici in acqua come hai detto,perché è vero che adorano l’umidità ambientale,ma ho notato che soffrivano parecchio se le bagnavo troppo

Questa è la mia esperienza personale,con poche piante ed il pollice non proprio verde

- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Epiphyllum in vasca
ciao Spumafire, probabilmente dipende dalle diverse varietà... alcune sono epifite (da qui il nome epiphyllum?
) magari sarebbero da appoggiare a un ramo fuori vasca e dare una pucciata alle radici ogni tanto? O meglio lasciarle godere dell'umidità provocata dall'evaporazione? Domani ne prendo un paio e provo
ciao Spumafire, probabilmente dipende dalle diverse varietà... alcune sono epifite (da qui il nome epiphyllum?

Posted with AF APP
- Spumafire
-
Profilo Completo
Epiphyllum in vasca
Quando proverò pure io,farò così 
Se vedo che vanno in sofferenza,allora passerò alla puciatina ogni tanto.
Quando proverò pure io,farò così

Se vedo che vanno in sofferenza,allora passerò alla puciatina ogni tanto.