Altri Acquari: 55litri, no filtro, no CO2. Fondo inerte, flora salvinia minima, limnophila, vallisneria, anubias, ludwigia repens. Illuminazione JBL Solar Natur (22W, 2400lm-6700K). 8 neon e una coppia di apistogramma cacatuoides. Physa.
Cercheró di seguire le tue orme - in uno dei post precedenti hai spiegato benissimo quello che hai fatto, spero di avere lo stesso successo
Ciao, se dovessi avere dei dubbi chiedi pure
Ti posto una foto delle piantine più cresciute, così hai un'idea di cosa accadrà quando supereranno i primi mesi. Io non ho una grande illuminazione e le piante stanno crescendo solo nella zona centrale dell'acquario, nelle altre zone continuano a mantenersi basse
Ti ringrazio ! Al momento sto aspettando i semi, spero arrivino presto !
Anche la mia illuminazione non é granché, ho dei LED da 6W e sinceramente mi stavo pure chiedendo se non fosse il caso di cambiarli visto che ce li ho da qualche anno ormai...
Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate. Rocce e radici a completare l'habitat
Ciao GiuliOne89, ho spostato il tuo discorso in un nuovo topic, diverso da quello di Marta87, per evitare che si crei confusione e si mischino gli argomenti Lo trovi qui
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Flora: Egeria densa, bucephalandra, muschio di Giava, felce di Giava, Monte Carlo micranthemum, hydrocotyle, salvinia natans, pothos (radici), pogostemon helferi.
Flora: Egeria densa, bucephalandra, muschio di Giava, felce di Giava, Monte Carlo micranthemum, hydrocotyle, salvinia natans, pothos (radici), pogostemon helferi.
Le laterali sembrano proprio prato, belle tutte comunque
Ciao @Monica, grazie! Hai proprio ragione, i laterali sono quelli che si sono mantenuti bassi e danno un effetto cuscinetto fantastico... Vediamo per quanto tempo resteranno così basse, ma comunque per me è stato un successo, soprattutto perché ha permesso alle Caridina di riprodursi senza essere predate
Altri Acquari: 55litri, no filtro, no CO2. Fondo inerte, flora salvinia minima, limnophila, vallisneria, anubias, ludwigia repens. Illuminazione JBL Solar Natur (22W, 2400lm-6700K). 8 neon e una coppia di apistogramma cacatuoides. Physa.
appena i germogli raggiungono 2cm circa li metto in vasca con il quarzo a cui si sono ancorate le piantin
Ciao @Marta87, ho ricevuto finalmente i semini e da una settimana sto seguendo le tue istruzioni. Sapresti dirmi dopo quanto tempo hai visto i primi germogli?
Grazie
appena i germogli raggiungono 2cm circa li metto in vasca con il quarzo a cui si sono ancorate le piantin
Ciao @Marta87, ho ricevuto finalmente i semini e da una settimana sto seguendo le tue istruzioni. Sapresti dirmi dopo quanto tempo hai visto i primi germogli?
Grazie
Ciao, io ho visto qualcosa dopo 5/6gg se non sbaglio, ma con questo caldo dovrebbero germogliare prima
Ciao, io ho visto qualcosa dopo 5/6gg se non sbaglio, ma con questo caldo dovrebbero germogliare prima
Ciao @Marta87 e grazie per la risposta. Io purtroppo ancora non vedo niente. E sono passati quasi dieci giorni.
Ti allego una foto della situazione attuale, magari noti qualcosa di completamente sbagliato e proviamo a risolvere !
IMG_3590.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao @Marta87 e grazie per la risposta. Io purtroppo ancora non vedo niente. E sono passati quasi dieci giorni.
Ti allego una foto della situazione attuale, magari noti qualcosa di completamente sbagliato e proviamo a risolvere !
IMG_3590.jpg
Ciao, non so dirti se è giusto o sbagliato, ma magari ci sono delle differenze con quello fatto da me...
- la pellicola non mi sembra molto bucherellata, passa abbastanza aria?
- quando metti l'acqua fai prendere un pò d'aria?
- la luce del sole colpisce i semi?
- hai messo abbastanza semini? Non tutti germogliando, se ne hai messi pochi magari non li vedrai mai...
Magari in un altro contenitore potresti provare con dell'acqua "stagnante", a me sono cresciuti anche così