Esperimento senza filtro
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
- Eagle
-
Profilo Completo
Re: Esperimento senza filtro
Vedi, la questione non è il vedere o no cosa puoi fare. La questione è ben altro... Mi spiego meglio...fabrizio.monaco ha scritto:vediamo che posso fare
Hai 15 litri lordi scarsi (non netti come ci avevi detto), scarsi perché devi ancora togliere qualcosa perché non la riempi fino all'orlo.
Quel coso di plastica oltre a togliere litri toglie anche spazio, indispensabile nel caso di quella vaschetta. Ti ricordo che non hai il filtro...
Lasciamo stare il fatto che non hai un coperchio, cosa che ti abbiamo suggerito tutti.
Noi i consigli te li stiamo dando, a gratis, quindi se non vuoi vedere implodere la tua vaschetta dopo un mese e vedere morire un povero pesce che non ti ha sicuramente chiesto lui di vivere lì dentro, segui i consigli (per miseri che siano) di chi ha comunque qualche esperienza in più di te.
Poi, sta a te vedere quello che "puoi fare"...

Scusa la franchezza.
- Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio:
- fabrizio.monaco (03/10/2016, 20:46)
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
no scusami tu....chiedo venia......
, dava un tocco che non mi dispiaceva cmq lo tolgo metto pianta, le galleggianti le metto sempre no? :x

- giampy77
-
Profilo Completo
Direi di sile galleggianti le metto sempre no? :x
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Fabrizio, ti stai cimentando in un'impresa non del tutto semplice, che impone una conoscenza minima di alcuni fenomeni.fabrizio.monaco ha scritto:no scusami tu....chiedo venia......, dava un tocco che non mi dispiaceva cmq lo tolgo metto pianta, le galleggianti le metto sempre no? :x
Non si tratta di mettere o togliere qualche cosa in un alambicco; qui si "gioca" con la vita di un pesce, che per piccolo ed insignificante (per alcuni, visto che qui addirittura li curiamo...) è anch'esso una forma di vita che merita rispetto.
Quindi, tornando a noi:
Affinché funzioni con un minimo di garanzia senza filtro ci vogliono piante vere e rapide, associate a galleggianti, un arredo minimalista, per non bruciare volume vitale, ma che svolga una sua funzione.
Una piccola radice, un guscio di noce di cocco, un pezzo di coccio, aiuterebbero la flora ad insediarsi e a mantenere in equilibrio quella vaschetta.
Infine, ti ricordo che in questo hobby l'estetica viene sempre dopo la funzionalità

- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio (totale 2):
- Eagle (03/10/2016, 19:58) • fabrizio.monaco (03/10/2016, 20:39)
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Levata e messe 2 cocci di cocco
ora aspetto che qualcuno mi offra le galleggianti 
Ps: non è insignificante visto che ne ho salvati tanti grazie al Vs aiuto
ero stato sopraffatto dall'estetica....sorry 

Ps: non è insignificante visto che ne ho salvati tanti grazie al Vs aiuto

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Se vuoi, ti posso spedire del Limnobium, dell'Hydrocotyle leucocephala, del Ceratophyllum e poca Salvinia.fabrizio.monaco ha scritto:Levata e messe 2 cocci di coccoora aspetto che qualcuno mi offra le galleggianti
Ps: non è insignificante visto che ne ho salvati tanti grazie al Vs aiutoero stato sopraffatto dall'estetica....sorry
Poi vedrai tu cosa tenere.
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
Beh le piante che ho le sai..se credi che vadano bene....non mi alleopatizzareeee
Grazieeee

Grazieeee
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Hai già un'allelopatia tra la Cryptocoryne e l'Echinodorus...fabrizio.monaco ha scritto:Beh le piante che ho le sai..se credi che vadano bene....non mi alleopatizzareeee![]()
Grazieeee
L'hai letto l'articolo?
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo