Sono in crisi, ho bisogno di voi (e da un lato sono anche stufo di buttare via secchiate di potature

Senza contare la ninfea che spunta in continuazione un po' da tutto il fondo e la crypto petchii pink, anche lei ci si mette...
Poi, sfondo, partendo da sinistra:
Ludwigia arcuata, cresce molto bene ma vorrei qualcosa di più fitto
Legno con microsorum, non riesco a trovargli una sistemazione
Alternanthera variegata, appena potata ma che stenta già da un po', possibile sostituzione
Hygrophila corymbosa stricta che sta crescendo, ed essendo fitta e verde chiaro ce la vedo bene in quell'angolo, non la toccherei.
Quindi, che faccio col prato?
Se dovessi rifarlo opterei per qualcosa da non potare, chessò, una eleocharis. Anche se ho paura che diventi altina...nell'altro acquario la mini è diventata 15 cm, qua dentro ho paura solo a pensarci

Oppure tenere una delle due infestanti?
Angolo posteriore sinistro:
Pensavo di infilarci un aponogeton ulvaceus, verde chiaro nell'angolo sta bene, nella speranza che non mi invada mezzo acquario...contornato da qualcosa di più basso e che contrasta...ma cosa? Possibilmente niente di rapido perché in quell'acquario tutto esplode

Ho già sotto sotto la arcuata delle crypto sunset dormienti che eventualmente posso liberare e lasciar partire definitivamente

Insomma, sono aperto a tutte le idee, fatevi sotto