Aggiunta la prima parte della fauna (6 espei) e messe le galleggianti + un anubias extra.
Poi è giunta l'ispirazione per un'illuminazione notturna soffusa a mò di stagno con lucciole e penso che il risultato sia una figata

Raccontaci che è bellissima
e mi sa che questa te la frego! LED a intermittenza tipo addobbi natalizi potrebbero andare?
Ho semplicemente fissato al vetro posteriore una di quelle cordine di LED che vendono all'Ikea per decorare i vasi o i bordi degli specchi
A intermittenza eviterei perchè potrebbero dar fastidio ai pesci?
intendevo qualcosa del genere, quelle che si accendono e si dissolvono lentamente... Non credo possano dare fastidio, ma in effetti la possibilità c'è
Magari potrebbero disorientarli? Specialmente se la stanza è buia e quelle sono le sole fonti di luce
mi sa che potresti avere ragione... Peccato
Se all'intermittenza abbini anche una sorgente fissa non dovrebbero esserci problemi. L'importante è che, tutte insieme, siano comunque una fonte di luce flebile. Non si deve vedere il fondo, e neanche metà vasca. L'ideale sarebbe che penetrare solo per i primi centimetri, come fa la Luna. Serve giusto come riferimento esterno
Potresti provare così, @Claudio80 !Steinoff ha scritto: ↑ Se all'intermittenza abbini anche una sorgente fissa non dovrebbero esserci problemi. L'importante è che, tutte insieme, siano comunque una fonte di luce flebile. Non si deve vedere il fondo, e neanche metà vasca. L'ideale sarebbe che penetrare solo per i primi centimetri, come fa la Luna. Serve giusto come riferimento esterno![]()
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti