IMG_8852.webp
Buongiorno, mi sapete dire perché la mia pianta rossa che non ricordo il nome, sta facendo foglie verdi? GrazieFoglie verdi
- Vero1988
-
Profilo Completo
Foglie verdi
Buongiorno, mi sapete dire perché la mia pianta rossa che non ricordo il nome, sta facendo foglie verdi? GrazieNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Foglie verdi
Ciao @Vero1988 ,é difficile dare una risposta certa
.
Ti faccio un paio di domande:
Che tipo di luce hai?
Fertilizzi?se si con cosa?
Come gestisci la vasca?

Ti faccio un paio di domande:
Che tipo di luce hai?
Fertilizzi?se si con cosa?
Come gestisci la vasca?
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Foglie verdi
Se le piante rosse fanno foglie verdi, e carenza di illuminazione e probabilmente carenza anche di ferro sicuro al 100%.
Aggiunto dopo 4 minuti 18 secondi:
Lo sbaglio che fanno quasi tutti i principianti, pianta rossa molto esigente che a bisogno di molta luce. Viene posizionata al buio, cioè nell'angolo della vasca.
Spostala e mettila nel centro, fertilizza con fertilizzanti adeguati controlla i valori pH KH GH NO3- PO43- FE integra Potassio e magnesio
Aggiunto dopo 4 minuti 18 secondi:
Lo sbaglio che fanno quasi tutti i principianti, pianta rossa molto esigente che a bisogno di molta luce. Viene posizionata al buio, cioè nell'angolo della vasca.
Spostala e mettila nel centro, fertilizza con fertilizzanti adeguati controlla i valori pH KH GH NO3- PO43- FE integra Potassio e magnesio
- Questi utenti hanno ringraziato pietromoscow per il messaggio:
- Vero1988 (22/05/2024, 12:47)
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Spumafire
-
Profilo Completo
Foglie verdi
Sarebbe meglio sapere anche quanta luce ha,un Alternanthera ha bisogno di cure un pelo mirate e non di metti tutto ed un po’.
Se non ha luce abbastanza forte,é solo cibo per le alghe tutto il fertilizzante messo in vasca
.
Non dico che hai torto,ma bisogna avere delle info prima di partire con tutti i consigli
Se non ha luce abbastanza forte,é solo cibo per le alghe tutto il fertilizzante messo in vasca

Non dico che hai torto,ma bisogna avere delle info prima di partire con tutti i consigli