allora , modificato ordine, si procede con il fondo unico, nel frattempo ho scelto pure delle belee radici red moor che sono gia a bagno in un vascone con le carpe !!!Nijk ha scritto:Non te l'avrei consigliata altriment
Il fondo scelto è fluorite black sand, oggi vado al garden a fare una scorta di ciottoli di basalto nero, quindi in definitiva un "all black" dove i colori saranno le piante e i pesci.
Per l'hardscape, ho intenzione di rialzarmi di circa 15 cm totali sulla parte posteriore, una radice grande sul lato destro e un apiù piccola sul lato sinistro, tutte e due che "guardano" verso sinistra, suggerimenti ?
Per le piante, devo prendere tutto da zero (a parte il fontinalis hypnoides che sto facendo crescere per poi potarlo) quindi qualche consiglio è gradito, metterò delle galleggianti (che ho gia) come limbobium, pistia e phyllantus, poi vorrei mettere della proserpinaca palustris ( e altre rapide utili in fase di avvio),..per il resto ho tutto da scegliere , vorrei strutturare un pratino alla base delle colline con delle belle piante rosse in zona centrale (ho una buona illuminazione in quell'area), mentre nelle zone periferiche (e meno illuminate ) della vasca pensavo a cose tipo bolbitis, anubias nana, microsorum, Cryptocoryne.
Mi aiutate a sviluppare qualche idea ?