Fondo quarzo ceramizzato

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Baron911
star3

Fondo quarzo ceramizzato

Messaggio di Baron911 » 16/11/2022, 9:01

Salve, qualcuno ha mai usato come fondo inerte il quarzo ceramizzato nero della Amtra 1,5-2 mm? Per la piantumazione lo consigliate? Secondo voi il colore nero è il migliore per risaltare il colore delle piante, legni e rocce grigiastre?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Vinjazz
Moderatore

Fondo quarzo ceramizzato

Messaggio di Vinjazz » 16/11/2022, 9:04

Ciao :)
Io ho usato quel ghiaino e mi son trovato bene.
Non altera i valori ed é facile inserire le piante. Sicuramente il nero fa risaltare gli altri colori oltre che magari stressa meno la fauna rispetto ai ghiaini arcobaleno o fluo :) personalmente a livello estetico é il colore che preferisco anche se ció non toglie che tutti i colori naturali siano una buona scelta! 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Vinjazz per il messaggio:
Monica (16/11/2022, 13:23)
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

Baron911
star3

Fondo quarzo ceramizzato

Messaggio di Baron911 » 16/11/2022, 9:54

Vinjazz ha scritto:
16/11/2022, 9:04
Ciao :)
Io ho usato quel ghiaino e mi son trovato bene.
Non altera i valori ed é facile inserire le piante. Sicuramente il nero fa risaltare gli altri colori oltre che magari stressa meno la fauna rispetto ai ghiaini arcobaleno o fluo :) personalmente a livello estetico é il colore che preferisco anche se ció non toglie che tutti i colori naturali siano una buona scelta!

Grazie! Siccome lo hai usato che tipo di roccia risalta di più? Tra le non calcaree sono in dubbio tra usare le dragon stones che sono giallastre o le laviche che virano sul grigio scuro.

Vinjazz
Moderatore

Fondo quarzo ceramizzato

Messaggio di Vinjazz » 16/11/2022, 10:22

A gusto personale le dragon risaltano piú ma comunque la cosa che piú spicca é il verde delle piante! 

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥👄ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ🫦ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 🌱🍄🌺🌹
°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ········· ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!

Bloccato