Quindi devo levare le piante e una parte degli arredi, ricoprire con 3/4cm e ripiantumare.

Come ultimo strato stavo pensando di usare Aqua Soil Powder - Amazonia, anche se costa uno sproposito...
Visto che devo riallestire vorrei un vostro parere su come ho posizionato le piante e come potrei migliorarlo.
Di seguito le foto dello stato attuale:
Panoramica vasca, nella parte frontale di sinistra volevo fare un pratino di hemianthus callitrichoides Cuba, ma mi sa che è morta..ma proverò a rinserirla più avanti A sinistra dal'alto: Myriophyllum mattogrossense, Hygrophila lancea Araguaia, Rotala indica; sul legno, che è ancorato ad una pietra Anubias barteri var. nana 'Petite' e Vesicularia dubyana (quest'ultima in sofferenza); dietro il legno, non si vede bene,Ludwigia arcuata Limnophila sessiliflora; a destra del legno in fondo Limnophila sessiliflora , affianco al legno Alternanthera reineckii 'Mini' e Rotala wallichii. In fondo tra Limnophila sessiliflora e la Pogostemon erectus (hn ripresa vegetativa) avevo messo la Ludwigia inclinata var. verticillata 'Cuba' (anch'essa morta che proverò a rinserirla più avanti), sui legni le predette Anubias barteri var. nana 'Petite' e Vesicularia dubyana; nella parte di destra in fondo a fianco alla Pogostemon erectus, la Pogostemon stellatus e la Didiplis diandra; nella parte frontale di sinistra, che vorrei lasciare sabbiosa, ho inserito alcune Pogostemon helferi Di seguito altre foto Oggi ho ordinato il fondo e spero che mi arrivi entro metà della settimana prossima.
Vi ringrazio sin da ora per i consigli che vorrete darmi.