Per quanto riguarda le specie ho delle idee in testa. Subito avevo pensato di fare un "nostrano" ma gli unici pesci che posso procurarmi (escluse le trote fario che per ovvi motivi non posso metterle) sono i vaironi e mi avete fatto capire che non possono stare in 80 litri, la stessa cosa vale per i pesci gioiello (peccato perchè la prima volta che li ho visti in negozio mi si erano illuminati gli occhi).
Oltre ai soliti pesci noti sapreste consigliarmi qualche specie regina, magari un po' meno famosa? Non vorrei poi pentirmi dopo avere fatto tutto. L'importante è che sia una specie che piace molto anche ai non appassionati, qualcosa che non venga presa in antipatia dalle altre persone, perchè non sono sempre a casa e chi deve dare da mangiare ecc al mio posto è più motivato a farlo con qualcosa di bello.
Ah se avete consigli su come convincere i miei genitori a farmi mettere il terzo acquario sono tutt'orecchi

PS nel caso che non sia stato chiaro, per "specie che piace molto anche ai non appassionati" in tendo una specie molto colorata e poco timida. Quindi non posso mettere specie timide o interessanti solo per il comportamento.
Ad esempio i discus dell'amazzonico attirano sempre tutti e tutti mi fanno domande su di loro. I timidi calvus del tanganica invece piacciono solo a me.