Bene allora, avanti con il primo. Spero che non abbiate mangiato pesante stasera...

E' un Askoll Fluval Ebi da 30 litri e gira da ormai otto mesi, circa, più o meno...
Ci vive una coppia di Betta VT, Sky e Lady Rose, con qualche Planorbarius e una Neritina (sono eccezionali per le alghe). Ogni tanto si vede qualche piccola Red Cherry sulle foglie del Microsorum e in mezzo alla Lemna.
Ho messo un semplice ghiaino nero inerte della Wave come fondo, una piccola radice che come forma mi piace molto, due piccole pietre laviche, delle Anubias, un Microsorum, Egeria Densa, Lemna Minor e Limnobium. A dire il vero è rimasto qualche stelo di Lilaeopsis Brasiliensis anche se l'avevo tolta perchè si espandeva troppo e per tutta la vasca dando un pò fastidio ai Betta.
Come vedete è un allestimento molto semplice, oserei dire quasi banale, ma anche molto pratico. Non metto mai le mani in vasca se non per togliere un pò di Lemna e di Limnobium quando mi passa per la mente. L'unica che cosa che faccio per la manutenzione è cambiare un pò d'acqua ogni tanto, quando mi ricordo, e dare il mangime ai pescetti.