Ho già un topic aperto in primo acquario, considerate esperienza praticamente pari a 0..
L'acquario è un Rio 180 ed è stato avviato il 9 Novembre e attualmente è in maturazione.
La mia idea era di ospitare una coppia di apistogramma cacatuoides per iniziare e magari un banco di caracidi, magari dei neon o petitelle o nannostomus e più in là di inserire degli otocinclus...mi sarebbero piaciuti dei corydoras però avendo i caca ho paura che possano condizionare la riproduzione o che si scornino.
Per allestire ho scelto una sabbia fine della amtra, color ambra, qualche legno e per ora due hydrocotyle leucocephala e un'egeria densa e la Limnobium laevigatum come galleggiante. Non ho esperienza quindi non so se la posizione delle piante vada bene e quali altre piante possa mettere, cercavo qualcos'altro per lo sfondo e anche piante piccole da mettere in primo piano o tra i legni.. Possibilmente rimanendo in Sud America. Allego qualche foto e ditemi secondo voi cosa aggiungere e cosa cambiare magari per renderlo migliore.
Grazie per le risposte che potrete darmi ^:)^
Aggiunto dopo 7 minuti 51 secondi:
Ah... ovviamente quella ciotola di ceramica è temporanea...finché il legno non galleggia più