sto cercando un idea sfiziosa per sfruttarlo, magari da mettere sul comodino vicino al letto. ovviamente senza filtro, senza riscaldatore, senza niente.
l'idea iniziale erano le classiche Caridina, ma io vorrei provare a fare qualcosa a metà tra il sommerso e l'emerso, insomma riempirlo a 3/4 e poi con una bella roccia metterci qualche piantina che possa crescere emersa, ad esempio della callitrichoides cuba e qualche altra piantina tipo orchidea, qualcosa che non cresca troppo in altezza. ovviamente devo mettere anche qualche piantina utile in immersione per aiutare la filtrazione dell'acqua
idee?
io pensavo a qualcosa del genere, magari con il livello dell'acqua più basso e provare a svilupparlo con qualche roccia:

mi piacerebbe tanto provare qualcosa del genere, ma senza bonsai, mettendoci invece della cuba e qualche piantina emersa che non cresca in altezza eccessivamente. abbasserei il livello dell'acqua a metà di quella rocciona
bisognerebbe cercare di capire poi che piantine devo mettere in immersione per aiutare la filtrazione