Ebbene ho spostato le neocaridine insieme agli endler che non gli fanno niente, e ho il cubo 30x30x30 completamente allestito e con una sorpresa, è ben maturo, filtro 150l/h della dennerle, l'unico che ho trovato silenzioso per dormirci, ho fatto una cosa un po' strana, non ci sono cannolicchi dentro, sono sepolti sotto la sabbia, è riempito con spugna e lana, un "esperimento" che feci anni fa e non ha mai avuto problemi, l'acqua è stata cambiata a metà l'anno scorso per le maledette filamentose

invadono i miei acquari, sono sempre con la pinza a levarle, per il resto è tutto apposto, ci sono 2 Cryptocoryne e ciottoli neri attorno ad una Cryptocoryne, sabbia scura non calcarea.
Ah già la sorpresa è stata i chironomus credo, che nuotano per tutto l'acquario non so come :-\ il che io ho sempre voluto un gruppetto di danio erythmicron che non ho mai trovato, mentre ora li trovo anche facilmente nel negozio, ma oltre a loro che altri pesci piccoli potrei metterci, TANICHTHYS ALBONUBES costano meno potrei prenderne tranquillamente 8-9? Monospecifico. Non ho riscaldatore non mi va di metterlo anche se ne ho uno, in inverno arrivo difficilmente sotto i 17° e l'acqua è dura, non voglio spezzarla. Meglio aggiungo una piantina? Cosa mi consigliate?
Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
Foto dei cosi invadenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.