AF mi arrendo...ho bisogno di aiuto

ho provato a lasciar fare alla vasca ma lei non collabora quindi eccomi qui,vi spiego poi vedete in che sezioni devo distribuire i problemi
Quest'estate ho svuotato totalmente la vasca per cambiare il fondo (ero piena di zone anossiche) ho tenuto tutta l'acqua ma ho comunque perso tutto quello che nel fondo avevo di buono

qualche Ciano e un pò di Filamentose ma niente più...ora però a parte le alghe la situazione peggiora ho NO
3- a più di 100,ho giá cambiato un'enorme quantitá d'acqua per farli scendere ma nel giro di pochissimo sono risaliti PO
43- impalati a 2 se non di più,Filamentose,credo e GDA ne sono sicura a peso ovunque
Le piante crescono e fanno Pearling
Valori:
GH 5
KH 7
pH 6.8 fuori vasca 7.5
NO
3- più di 100
PO
43- più di 2
Cond. 510
Fertilizzo con:
20ml di Potassio a settimana
Ferro Cifo al bisogno controllandolo con il test
Magnesio dal cambio acqua mai messo
Rinverdente

1 ml poi 2 poi nulla poi ne ho messi 5ml ma non ne vengo fuori
Stick Compo al massimo uno spezzettato nel fondo e sempre li pezzi di fil di ferro arrugginito sotto le rosse
Sono in Allestimento perché potrebbe essere tutto legato al cambio fondo e sembra che da li la vasca non sia più ripartita

quindi la domanda è...può il cambio fondo aver scompensato così tanto la vasca quindi devo solo avere pazienza o i problemi da quello che vedete sono altri e quindi apro i Topic in altre sezioni?
@Shadow direi che ho scritto tutto
Foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.