Il ritorno

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Trapanatore9
star3

Il ritorno

Messaggio di Trapanatore9 » 24/09/2017, 16:14

Salve, è da molto che non ci si sente.
Prima dell'inizio dell'estate mi ero dedicato al riavvio della mia vasca da 100lt, le cose stavano andando parecchio bene, ma purtroppo, lasciandomo trasportare dai divertimenti estivi (a casa ci tornavo solo per dormire e neanche), ho trascurato ciò che fino a qualche settimana prima era il mio unico "sfogo" dai problemi della vita quotidiana.
Abitando in Sicilia, le temperature in vasca sono arrivate a sfiorare i 34° se non ricordo male: i 6 esemplari di Cardinale che avevo inserito sono sopravvissuti (anche se in alcuni adesso è chiaramente evidente una "scoliosi" in quanto hanno la spina dorsale "deviata), non è andata altrettanto bene per le piante: la Ceratophillum Demersum è praticamente svanita così come Limophila Sessiliflora, Hydrocotyle Tripartita Japan e Taxiphyllum barbieri.
Sono visibili nelle foto che vi allego formazioni di alghe credi filamentose nonostante nel mio ultimo intervento ne avessi rimossa un po'.
Questa è la situazione attuale.
So che se mi aveste davanti probabilmente mi prendereste a bastonate per la mia noncuranza e poca responsabilità dimostrata, ma sarei veramente grato se mi aiutaste a ripartire dai miei errori

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caridinaio aperto 40lt:
Filtro: Haquoss Cascade Pro 400
Termoriscaldatore: Tetra 25w
Illuminazione: lampada LED 20w, 2180 lumen, 6000k
Impianto CO2 Aquili

Monica
Moderatore Globale

Il ritorno

Messaggio di Monica » 24/09/2017, 17:04

Il ritorno @-) è inquietante come titolo del Topic :)) ben tornato...io comincerei a dare una sifonatina leggera al fondo per togliere i residui delle piante morte,leggera,a valori come sei messo ora?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Elisabeth
star3

Il ritorno

Messaggio di Elisabeth » 24/09/2017, 17:11

Ciao @Trapanatore9
► Mostra testo
:D
Io se fossi in te, la prima cosa che farei, sarebbe inserire subito altre piante rapide ;) e per l'estate prossima, tenere sotto controllo la temperatura in vasca ( oltre a curarlo di più :)) )
Che temperatura hai ora? Valori?
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
Steinoff (24/09/2017, 20:28)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Steinoff
Ex-moderatore

Il ritorno

Messaggio di Steinoff » 24/09/2017, 20:33

Elisabeth ha scritto: Io se fossi in te, la prima cosa che farei, sarebbe inserire subito altre piante rapide
Se la temperatura e' rientrata a valori adeguati saranno un'ottima cura, si :)
Ti aiuteranno moltissimo a far fuori le alghe ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato