In cerca di consigli e spunti...
- Ary
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti come da titolo cerco qualche consiglio per migliorare l'estetica del mio acquario "wild"
il problema è questo, in pratica visto nel complesso mi piace ma quando vado a vederne i particolari trovo sempre qualcosa che non va...
1) il flame moss che ho posizionato a in basso a sinistra nella posizione anteriore è abbastanza disordinato rispetto all'effetto generico, pensavo o di toglierlo o di spostarlo nella posizione posteriore 2) l'egeria densa che ho posizionato nella parte posteriore per fare da sfondo ha assunto una forma abbastanza bassa e serpentiforme,
pensavo di mettere qualcos'altro nella parte dello sfondo in sostituzione 3) legai sul tronco a forma di albero del christmass moss nella "speranza che crescendo lo andasse a ricoprire ma...non si sta ancorando bene e vari pezzetti finiscono col staccarsi e depositarsi sul fondo e l'albero sembra spoglio e no-sense... 4) questo l'effetto generale Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
il problema è questo, in pratica visto nel complesso mi piace ma quando vado a vederne i particolari trovo sempre qualcosa che non va...
1) il flame moss che ho posizionato a in basso a sinistra nella posizione anteriore è abbastanza disordinato rispetto all'effetto generico, pensavo o di toglierlo o di spostarlo nella posizione posteriore 2) l'egeria densa che ho posizionato nella parte posteriore per fare da sfondo ha assunto una forma abbastanza bassa e serpentiforme,
pensavo di mettere qualcos'altro nella parte dello sfondo in sostituzione 3) legai sul tronco a forma di albero del christmass moss nella "speranza che crescendo lo andasse a ricoprire ma...non si sta ancorando bene e vari pezzetti finiscono col staccarsi e depositarsi sul fondo e l'albero sembra spoglio e no-sense... 4) questo l'effetto generale Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
A me non sembra male! l egeria densa ti ricaccera e crescerá verso l alto
Secondo me prima di toccare devi avere pazienza che le piante prendano bene, poi pettini come vuoi
Secondo me prima di toccare devi avere pazienza che le piante prendano bene, poi pettini come vuoi
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Ary
-
Profilo Completo
- supersix
-
Profilo Completo
Ma le piante sono li da agosto?
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Ary
-
Profilo Completo
si, più o meno... diciamo metà/fine Agosto
Aggiunto dopo 3 minuti 14 secondi:
questa era il punto di partenza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- supersix
-
Profilo Completo
Fertilizzi?a me sembra ferma l egeria vista la foto dell inizio
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Ary
-
Profilo Completo
allevando Caridina (bloody mary) somministro 7 ml di solfato di potassio a settimana
- supersix
-
Profilo Completo
Solo quello? Ma segui un programma?forse dovresti aprire in fertilizzazione postare foto valori e iniziare
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Ary
-
Profilo Completo
Si solo il solfato di potassio...
aprii il post qualche tempo fa in fertilizzazione e mi consigliarono le stick della compo...
ma sono di capa tosta e non mi sono ancora convinto a prenderle

Perché ne cercavo la composizione online ma ho trovato poco e non volevo rischiare
per ciò che riguarda gli altri punti invece cosa potrei fare?
-
-
Profilo Completo
Ciao @Ary 
Se vuoi posso aiutarti dal punto di vista estetico..
per quanto riguarda l'Egeria e i muschi mi sembra un problema di fertilizzazione/carenze e su questo non posso aiutarti se non consolandoti scrivendo che ho due vasi con dentro l'Egeria e in uno questa va a fondo e non sta dritta
Secondo me dovresti piantumare di più e trovare il modo di far penetrare più luce
Io mi sto trovando bene con il Ceratophyllum, cresce che è una meraviglia e lo uso come sfondo dietro ai legni, dà un senso di profondità magnifico dato che ha le "foglie" molto fini

Se vuoi posso aiutarti dal punto di vista estetico..
per quanto riguarda l'Egeria e i muschi mi sembra un problema di fertilizzazione/carenze e su questo non posso aiutarti se non consolandoti scrivendo che ho due vasi con dentro l'Egeria e in uno questa va a fondo e non sta dritta

Se l'intento è quello di creare un alberello, io fossi in te sposterei tutto il Flame moss (oppure il Java moss) sulla radice, altrimenti proverei a coltivarlo in una vaschetta a parte per farlo crescere con più luce!
Se vuoi sostituirla perché non ti soddisfa esteticamente è un conto, ma se è perché sembra moscia potresti risolvere il problema tranquillamente, magari sentendo cosa dicono in Fertilizzazione!
Per me rimane un problema di fertilizzazione o troppa poca luce!
Secondo me dovresti piantumare di più e trovare il modo di far penetrare più luce

Io mi sto trovando bene con il Ceratophyllum, cresce che è una meraviglia e lo uso come sfondo dietro ai legni, dà un senso di profondità magnifico dato che ha le "foglie" molto fini

#TeamVegFilter