Inserimento pesci in vasca....consigli?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 22/05/2019, 21:28

Matty03 ha scritto: hyphessobrycon serpae
Tieni conto che solo loro in un bel banco numeroso ti riempiono l'acquario, nuotano in tutti i livelli e sono attivimissimi :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Matty03 (23/05/2019, 14:27)
"And nothing else matters..."  ✨

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 22/05/2019, 22:28

Lo so che sono attivissimi....li ho visti in un negozio mentre gli davano da mangiare....non vi dico che rapidità hanno avuto.....dovró stare attento a non mettere le mani in acqua =)) =)) .....comunque a parte gli scherzi a mio gusto preferisco gli acquari di comunità rispetto ai monospecifici,quindi vorrei inserire oltre a loro dei pesci da banco pacifici e colorati(neon o cardinali?)e uno o due pesci che fossero da "protagonista",nel senso che siano un po piu grandi con dei colori sgargianti....ma forse chiedo un po troppo :-s ....
Prevenire é meglio che curare ;)

#teamPochiCambi

Gianni92
star3

Messaggio di Gianni92 » 22/05/2019, 23:34

Matty03 ha scritto: a mio gusto preferisco gli acquari di comunità rispetto ai monospecifici,quindi vorrei inserire oltre a loro dei pesci da banco pacifici e colorati(neon o cardinali?)e uno o due pesci che fossero da "protagonista",nel senso che siano un po piu grandi con dei colori sgargianti....ma forse chiedo un po troppo ....
Condivido il tuo gusto per la comunità :D
Hai dei cory, altrimenti ti avrei detto, provare con dei ciclidi nani? Una coppia nel tuo acquario potrebbe starci tranquillamente, belli, sgargianti, attivissimi ;) il problema è che abitano il fondo, è con i cory non sono sicuro che possano vivere serenamente

Posted with AF APP
Keep calm and... Filamentose!

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 23/05/2019, 6:31

Anche a me piacevano un sacco :x :x ,peró me li hanno sconsigliati in sezione pesci da fondo a causa dei valori(sarebbe meglio un pH un po piu acido),dei cory che li disturberebbero continuamente e del fondo che non è proprio sabbia..... =((
Come pesci non è che ce ne siano moltissimi di "protagonisti" che vivono in sud america oltre agli P. scalare.....voi conoscete qualche pesce amazzonico che non diventi ne troppo grande,ne troppo piccolo,e che abbia un vero caratterino? :)) :D

#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 23/05/2019, 7:09

Se stiamo in Sudamerica e sarebbe meglio :) a parte i nani non mi viene in mente nulla, gli serpae con acquario aperto a me hanno creato problemi e ho dovuto cederli :( se facessimo un bel banco di Cardinale e uno di tetra imperatore? Poi aumenteranno i Cory

Posted with AF APP
Matty03 (23/05/2019, 14:27)

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 23/05/2019, 9:04

Infatti le scelte sono molto ristrette....in caso,con non sabbia ma comunque ghiaietto molto fine puó andare per i ramirezi?....che particolari accorgimenti dovrei avere per farli vivere al meglio?...ci starebbero bene nel mio acquario?

#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 23/05/2019, 13:35

Credo che se ti interessano i nani la cosa migliore sia valutare in sezione Ciclidi nani un eventuale soluzione, se c'è ti aiutano a trovarla :) per i ram secondo me serve proprio sabbia e molto fine per come li vedevo comportarsi :) si può anche valutare di aggiungere in un punto dell'acquario la sabbia o cercare pescetti che lo usano meno, fai un salto dai ragazzi :)

Posted with AF APP
Matty03 (23/05/2019, 14:28)

Matty03
Moderatore

Messaggio di Matty03 » 23/05/2019, 14:28

Ok grazie mille :-bd :D

#teamPochiCambi

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 24/05/2019, 22:21

Sposto il topic in sezione Allestimento :)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Bloccato