Ipotesi su nuovo acquario del Malawi.
- Capretta
-
Profilo Completo
Salve io ero in possesso di un 150 litri biotipo amazzonico, un giorno l’acquario decide di perdere dell’acqua e poi di svuotarsi, mentre fissavo in lacrime la moltitudine di acqua nel mio salotto i pesci morti e le moltitudini di piante morte pensai okey ne voglio fare un altro ma basta piante, basta cose complicate, basta CO2 basta fertilizzanti e basta spendere un patrimonio per le piante. Così ho comprato un acquario 250 litri e meravigliata dai colori dei cicli di africani ho deciso di farne uno, però su questo campo sono inesperta so che ci sono molti pesci attaccabriga, però vorrei fare un acquario di comunità qualche idea? Vorrei pesci colorati lago Malawi mi piacciono molto i Melanochromis auratus però sono molto aggressivi so che si potrebbe tentare una convivenza con altri aggressivi come loro consigli su abbbinamenti? Volendo potrei mettere tanti nascondigli con rocce così si spartirebbero i territori inoltre cosa ne pensate se aggiungessi anche dei conchiglioferi? Se hanno le conchiglie non dovrebbero essere attaccati giusto? Scusate la mia ignoranza
.

- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Capretta
ti chiamo @marko66 per qualche consiglio e magari ti sposterà nella loro sezione dedicata per approfondire 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Matias
-
Profilo Completo
Benvenuta @Capretta, mi spiace per il vecchio acquario... 
Probabilmente ti riferisci ai conchigliofili, che però sono del lago Tanganica, non del Malawi... Meglio scegliere un lago e ed inserirci solo specie endemiche di quello. Per i dettagli, Marko e Giueli ti sapranno consigliare al meglio

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- marko66
-
Profilo Completo
Ciao benvenuta.
,non sono la specie ideale per iniziare l'avventura coi ciclidi africani,questi fanno parte della categoria "serial killer"