La faccio breve......seee!
Ormai ho deciso di fare un acquario porta piante senza nessun senso estetico,basandomi solo sulle esigenze.. Questa è la foto più recente che ho della vasca e oltre alle piante del profilo ne ho prese altre:Pogostemon stellatum,Proserpinaca palustris,Echinodorus tennelus(per il pratino) e la Spirantes idorata che sembra essere una orchidea acquatica.....
Pensavo di togliere L'hygrophila davanti al filtro per sostituirla con il Pogostemon e mettere lei sul lato destro,sbarazzandomi dell'Egeria su quel lato...proprio dietro l'Alternanthera
Riguardo l'ultima ha una CFL da 23w sopra ma non vorrei di stupidate non sono sufficenti,sotto ai LED era molto più rossa(Vedere la Ludwigia repens in mezzo)....ma potrebbe essere anche adattamento perchè essendo delicata abbia risentito dello spostamento

Dietro la "repens"o "palustris"....a proposito come devo chiamarla?Ho un'altra Ludwigia sarebbe Ludwigia glandulosa che resta quasi invisibile dato sua sorella avanti...
Quindi pensavo di:mettere tutte le rosse in fila sul centro......mi rimane il dubbio su la CFL,non saprei quale fosse più indicata per stare là,con partendo da destra.....Alternanthera,Proserpinaca,Ludwigia Repens e Ludwigia glandulosa per l'orchidea dato che sembra non aver bisogno di luce forte pensavo sul lato sinistro subito dopo le Anubias