La prima volta non si scorda mai!
- CarassiusAu42
-
Profilo Completo
Ciao.
Sono una completa neofita che si è appassionata tanto nell'ultimo periodo. Spinta dalla voglia di allestire un nuovo acquario con le info a disposizione (e' da qualche mese che valuto la cosa guardando tutorial), penso di aver fatto un disastro. Intanto leggo di allopatie e piante con cui si consiglia di non avviare... mi sento un po confusa, anche perché solo dopo aver usato acqua di rubinetto mi hanno detto che c'era un eccesso di sodio ( ho quasi ammazzato l'egeria... ). Ho rimediato miscelando con circa il 50% di demineralizzata. Ora la situazione è questa in foto. L'egeria si sta riprendendo...forse a spese dell' hygrophila, quest'ultima mi sembra stare anche peggio infatti, oltre alle marcescenze causate dall'acqua di rubinetto si aggiunge un ingiallimento. Non so se chiedere aiuto per fertilizzare o cambiare tutto. L'idea iniziale era di avviare senza filtro con piante rapide e poi inserire altre piante come microsorum, crypocoryne... ma sono decisamente scoraggiata. Accetto ogni vostro consiglio. Grazie.
Ps Allego anche analisi acqua di rete. I valori rilevati di recente sono: NO3- 10 mg/l NO2- 1mg/L GH 12 KH 15 pH 7,6.