layout
- gaetano
-
Profilo Completo
Re: layout
il pH comincia a scendere.
a quanto lo porto a 7.5 ? ricordo vasca per poecilidi.
di conseguenza il KH e il GH a quanto dovrebbero essere?
a quanto lo porto a 7.5 ? ricordo vasca per poecilidi.
di conseguenza il KH e il GH a quanto dovrebbero essere?
- exacting
-
Profilo Completo
pH non meno del 7, soprattutto per i primi 40 giorni, un pH acido (<7) rallenta la maturazione del filtro
- gaetano
-
Profilo Completo
- exacting
-
Profilo Completo

permettimi di suggerirti di osservare la vasca in questi giorni astenendoti dal metterci le mani dentro

controlla sporadicamente il pH
- gaetano
-
Profilo Completo
le piante stanno crescendo sia la Bacopa che la Cabomba sono crescite di circa 3 cm mentre il pratino è ancora fermo o meglio non riesco a distinguere se è cresciuto,exacting ha scritto:![]()
permettimi di suggerirti di osservare la vasca in questi giorni astenendoti dal metterci le mani dentro![]()
controlla sporadicamente il pH
devo iniziare a fertilizzare?
se si, ho tutto l'occorrente per il pmdd,
l'articolo dice di immettere
20 ml di potassio
5 ml di magnesio
5 ml di rinverdente,
si parla per un acquario di max 100lt
il mio essendo 450 lt dovrei immettere
90ml di potassio
22 ml di magnesio e
22 ml di rinverdente.
devo modificare qualcosa? devo aggiungere anche il ferro?
per il momento il pH è a 7.7 con immissione di CO2 superiore alle 100 bolle al minuto,
con meno bolle non riesce a scendere, oggi metto un'altro diffusore in vasca avere più zone di rilascio di CO2 e coprire meglio la vasca.
Ho preso anche i
CIFO AZOTO E IL CIFO FOSFORO, per il momento devo aggiungere qualcuno dei due?
- exacting
-
Profilo Completo
occhio che quelle dosi sono indicate solo come inizio, non esistono dosi prestabilite, ci si regola con la crescita delle piante e con il conduttimetro, praticamente misuri la conducibilità prima della fertilizzazione, poi li misuri dopo qualche ora per capirne l'aumento, con il passare dei giorni i nutrienti vengono assorbiti dalle piante e la conducibilità scende. in una vasca dove tutto va bene di norma questo valore tende a ritornare a quello precedente la fertilizzazione, ma per arrivare a questo risultato devi capire come va la tua vasca. ora è il momento di aprire un topic in fertilizzazione dove verrai seguito principalmente su questo tema 

- Specy
-
Profilo Completo
Probabilmente sta crescendo dove non lo vedi, cioè nel fondo. In pratica sta stolonando e fra qualche giorno vedrai spuntare qua e la nuovi ciuffigaetano ha scritto:le piante stanno crescendo sia la Bacopa che la Cabomba sono crescite di circa 3 cm mentre il pratino è ancora fermo o meglio non riesco a distinguere se è cresciuto,

Gaetano, perché non compili il profilo, cosi abbiamo subito sott'occhio la flora che hai inserito
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- gaetano
-
Profilo Completo
profilo aggiornato,Specy ha scritto:Gaetano, perché non compili il profilo, cosi abbiamo subito sott'occhio la flora che hai inserito
oggi aprirò un topic in fertilizzazione, prima devo descrivere tutta la vasca o fare solo domande?
- Specy
-
Profilo Completo
Un topic per ogni specifica domanda, tanto non si pagano
Descrivi la vasca con la data dell'allestimento

Descrivi la vasca con la data dell'allestimento
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe