Moreno prima di metterlo nell'acquario, potresti tenerlo per un paio di giorni in una bacinella con dell'acqua. Sembra una stupidaggine, ma gli ultimi che ho preso oltre alla solita ambratura hanno liberato (nella bacinella) un sacco di sporcizia (credo polvere).
Stifen, per le galleggianti se usassi un bamboo? dovrebbe restare a galla per parecchio!
Legni
- Stifen
- Messaggi: 1540
- Iscritto il: 02/12/13, 15:53
-
Profilo Completo
Re: Legni
L'ho visto ieri al parco, ma non sapevo come tagliarlo visto che non vado in giro con le forbici!!!paolo.proietti.18 ha scritto:Stifen, per le galleggianti se usassi un bamboo? dovrebbe restare a galla per parecchio!

Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- projo
- Messaggi: 1691
- Iscritto il: 31/07/14, 0:29
-
Profilo Completo
Re: Legni
adesso mi vorrai dire che tu vai a passeggio al parco senza nemmeno un machete?!Stifen ha scritto:L'ho visto ieri al parco, ma non sapevo come tagliarlo visto che non vado in giro con le forbici!!!paolo.proietti.18 ha scritto:Stifen, per le galleggianti se usassi un bamboo? dovrebbe restare a galla per parecchio!

- gibogi
- Messaggi: 3906
- Iscritto il: 19/10/13, 23:46
-
Profilo Completo
Re: Legni
per quanto riguarda il bamboo, è molto utile lasciarlo essiccare all'aria per un paio di mesi in quanto rilascia un odore e sostanze sgradevoli a molte specie di pesci.
Questo consiglio è valido per tutti i legni verdi.
Quando il sililicone avrà cristallizzato, interri la lavagna nel fondo.
I legni acquistati in negozio, normalmente sono già trattati, ma una sciacquata non fa mai male.
Questo consiglio è valido per tutti i legni verdi.
Basterebbe siliconare la parte che appoggia sul fondo ad un pezzetto di vetro o nel tuo caso lavagna.paolo.proietti.18 ha scritto: ancorarlo al fondale(io userò una lastra di lavagna della misura adeguata)
Quando il sililicone avrà cristallizzato, interri la lavagna nel fondo.
I legni acquistati in negozio, normalmente sono già trattati, ma una sciacquata non fa mai male.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Vito99 e 8 ospiti