Grazie Fernando per la risposta esaustiva.
Avrei ancora due dubbi però.
Il primo, riguardo i legni (Mopani) comprati in negozio: necessitano anch'essi di bollitura preventiva?
Il secondo: i ciotoli presi in spiaggia. Qualcuno ha esperienze al riguardo?
Legno e ciotoli presi in spiaggia
- fernando89
-
Profilo Completo
Re: Legno preso in spiaggia
riguardo il primo dubbio io non li ho mai bolliti, ma lasciati in acqua per dei giorni finchè non rilasciavano l acqua quasi pulita (anche quelli in negozio rendono l acqua scura e così diminuisci questa cosa)Nzuri ha scritto:Grazie Fernando per la risposta esaustiva.
Avrei ancora due dubbi però.
Il primo, riguardo i legni (Mopani) comprati in negozio: necessitano anch'essi di bollitura preventiva?
Il secondo: i ciotoli presi in spiaggia. Qualcuno ha esperienze al riguardo?
per il secondo dubbio non ho esperienza personali a riguardo
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- Nzuri (09/01/2016, 14:37)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Josto
-
Profilo Completo

- Shadow
-
Profilo Completo
Ciao Nzuri, io i legni li ho sempre presi in natura, da pinete e spiaggia evita io ci ho provato e rilasciavano anche a distanza di mesi, più che il sale il problema è la schifezza che scaricano in acqua. Avevo macchie tipo olio nonostante bolliture lunghe.
Quelli in negozio o del giardino io do una lavata e basta se finiscono in vasche delicate se no getto diretti. Per prevenzione ti direi una lavata con acqua tiepida
Quelli in negozio o del giardino io do una lavata e basta se finiscono in vasche delicate se no getto diretti. Per prevenzione ti direi una lavata con acqua tiepida

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Shadow
-
Profilo Completo