Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per chiedervi consiglio!
Questo è il mio primo acquario, avviato circa 4 mesi fa (quindi siate clementi

- 32l lordi, misure 50x25x30 (chiuso con semplice vetro appoggiato)
- Fondo inerte: i vari colori che vedete sono frutto di un errore da totale neofita (per intenderci, negoziante che mi dice "prendi quel che vuoi, un colore vale l'altro" e io prendo quello chiaro...poi ho aggiunto il nero, ammetto però che l'effetto non mi dispiace del tutto).
- Luce: una lampada LED 5w, 550l, 6500k.
- Valori attuali freschi freschi: pH 6,54, GH 4, KH 3, NO2- 0, NO3- 0 (non c'è verso di farli salire, ma per questo ho finito il reagente, quindi non so), CO2 ho calcolato 33 mg/l.
- Fertilizzazione: protocollo JBL Ferropol in colonna e Tabs per la Cryptocoryne (una volta che li avrò finiti ho pronti stick NPK Compo).
- Flora: Anubias barteri var. nana, Ceratophillum submersum, Limnophila sessiliflora, Salvinia Natans, Cryptocoryne beckettii viridifolia, Taxiphyllum barbieri, Bucephalandra lamandau e tante pignette!
- Fauna: 8 Trigonostigma hengeli,1 Betta splendens VT (due o tre Physa e, credo, una Planorbarius).
Prima domanda che vi faccio: che ne dite della luce? La galleggiante dilaga, quindi fa molta ombra... Da qualche parte ho una seconda lampada sempre da 6500k e circa 290l. Può avere senso aggiungerla e lasciare la galleggiante su tutta la superficie?
Seconda questione che vi pongo...e se volessi togliere il filtro..?

Infine, qualunque consiglio su allestimento è il benvenuto!
A questo punto procedo ad intasarvi di foto (ho appena potato)

Grazie in anticipo a tutt*!