Salve a tutti, ho un 162 litri. Dopo un mese di maturazione ho deciso di prendere alcuni pesci: 3 guppy (1 maschio 2 femmine), 3 Corydoras Aeneus, 2 ancistrus e 1 mangiatore di alghe cinese (consigliato dal negoziante). Le due femmine di guppy all'inserimento stavano benissimo e mangiavano, ma la mattina successiva una delle due femmine è sparita (penso sia morta e sia stata mangiata dai Cory). Il pomeriggio, mentre osservavo l'acquario, vidi un corydoras fare uno sprint in superficie per poi, una volta toccato il pelo dell'acqua, lasciarsi morire... I valori sono tutti perfetti, pH 7.2, Nitrati 25, Nitriti 0.
Adesso uno dei corydoras si nasconde, mentre l'altro scorrazza liberamente nell'acquario.
PS: Il corydoras morto presentava un puntino rosso sul ventre... per il resto era in ottima salute
aiutatemi vi prego!!!

Non trovo neanche uno dei due ancistrus... il negoziante me ne ha dati due, uno di 3 cm e un altro di 2,5 cm circa.. di quello più grande non vi è traccia, mentre il piccolo è molto attivo, se ne sta attaccato ai legni e si muove spesso