Buongiorno
Vorrei mettere un muro con christmas moss, ho visto qualche video dove bisogna prendere una rete, e legarci sopra il muschio.
Chiedo se qualcuno lo ha mai fatto?, si usa una rete da giardinaggio plastica o metallo? maglia fine o grossa?
grazie
muro christmas moss
- Monica
-
Profilo Completo
muro christmas moss
Buongiorno Franco
mai fatto ma si, solitamente si utilizza una retina da giardinaggio a maglie non troppo grosse e rigida 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Spumafire
-
Profilo Completo
muro christmas moss
Ciao franco, io lo feci qualche hanno fa in una vasca da 80 litri.
Avevo usato la rete da giardinaggio non metallica(avevo paura prendesse la ruggine), poi avevo fatto passare il muschio tra le maglie legandolo pochissimo ed infine avevo legato il tutto con del filo da pesca alla scatola del filtro.
Un consiglio, metti un po' di muschio in più alla base e lascia che si stenda per bene in altezza.
Questa è la mia piccolissima esperienza, se trovo le foto te le posto.
Avevo usato la rete da giardinaggio non metallica(avevo paura prendesse la ruggine), poi avevo fatto passare il muschio tra le maglie legandolo pochissimo ed infine avevo legato il tutto con del filo da pesca alla scatola del filtro.
Un consiglio, metti un po' di muschio in più alla base e lascia che si stenda per bene in altezza.
Questa è la mia piccolissima esperienza, se trovo le foto te le posto.
- franco
-
Profilo Completo
muro christmas moss
Quindi devo mettere piu mischio alla base il muschio cresce in altezza? ho visto un articolo che si mette 2 reti accoppiate e in mezzo il muschio.
volevo sapere quanto tempo ci mette per avere una buona copertura?
grazie
- Spumafire
-
Profilo Completo
muro christmas moss
Pardon, rileggendo ho visto che non ho scritto bene.
Il muschio va legato tra le due reti, ma io le avevo strette pochissimo ed avevo fatto passare pure il muschio tra maglia e maglia.
Il muschio cresce in tutte le direzioni, io però ho notato che si è "espanso" di più verso l'alto.
Per me è comunque meglio distribuirlo uniformemente su tutta la superficie della rete, però, tieni presente, che se hai dei buchi, verranno tappati prima quelli verso l'alto...
Per il tempo, il mio ci aveva messo 2 mesi prima di aver coperto interamente la parete.
Calcola però che va molto da vasca a vasca(fertilizzazione luci ecc...)
- franco
-
Profilo Completo
muro christmas moss
ok grazie utili informazioni cerchero di metterli a scacchiera cosi penso di tappezza prima.