Non so che pesci pigliare

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Deny
star3

Messaggio di Deny » 04/11/2017, 17:59

Ebbene si.. Finalmente prendo i pesci :- .. Sennò svuoto l'acquario e la faccio finita ~x(
155 litri netti
100x40x53
pH 6.7
Conducibilità 198
KH 5
GH 6
NO2- 0
NO3- 0

Vorrei inserire Otocinclus Affinis + Trigonostigma Hengeli + Trichogaster (ex Colisa) Labiosa Red
Possono convivere? So che non sono delle stesse zone ma non ho altri pesci da fondo compatibili con il fondo che ho in vasca e non devo per forza ricreare un biotopo :)
Come quantità:
8 Otocinclus Affinis
20 Trigonostigma Hengeli
1m + 2o3f Trichogaster Labiosa Red (meglio 2 o 3 f per maschio?)
Van bene? Sono troppi? Devo ridurre i numeri? Cambiare le specie?
Giuro giuro che è l'ultima volta che cambio idea :- .... Sempre se mi date l'ok :D
Inserimento a piccoli gruppi e partendo dai più piccoli.
Grazie per la pazienza ^:)^ vi voglio bene :x
"Mi piaci perché sei bastarda al punto giusto"
CIT. di mio marito.

Fra1411
star3

Messaggio di Fra1411 » 04/11/2017, 18:06

Secondo me posso andare bene, però ti consiglio le rasbore magari è meglio se ne metti 15, poi senti i piu esperti
Questi utenti hanno ringraziato Fra1411 per il messaggio:
Deny (04/11/2017, 20:17)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/11/2017, 18:16

Deny ciao :) gli Otocinclus puoi anche non prenderli,ma non per la provenienza,quella ci interessa poco,perchè sono quasi sempre di cattura e dovrebbero essere inseriti in acquari ben maturi,sono sensibilissimi ai valori dell'acqua :) le altre scelte a me piacciono farei magari un maschio e due femmine per vedere come và le Hengeli una ventina in quel litraggio secondo me si :)
Fotina per spiare se c'è qualcosa da sistemare prima? :D

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Deny (04/11/2017, 20:16)
"And nothing else matters..."  ✨

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 04/11/2017, 19:49

Uno solo: un panaque negrolineatus!
Poi, eventualmente, aggiungi dei pesci micro che gradiscano acque tenere e acide.
Questi utenti hanno ringraziato Otaku per il messaggio (totale 2):
Deny (04/11/2017, 20:24) • Steinoff (05/11/2017, 0:08)

Deny
star3

Messaggio di Deny » 04/11/2017, 20:15

Cavolo quanto odio riscrivere quando ho finito :((
Fra1411 ha scritto: Secondo me posso andare bene, però ti consiglio le rasbore magari è meglio se ne metti 15, poi senti i piu esperti
Credo che mi piacciono di più le Hengeli come colori e dimensioni. Ma ci penserò! Grazie
Monica ha scritto: Deny ciao :) gli Otocinclus puoi anche non prenderli,ma non per la provenienza,quella ci interessa poco,perchè sono quasi sempre di cattura e dovrebbero essere inseriti in acquari ben maturi,sono sensibilissimi ai valori dell'acqua :) le altre scelte a me piacciono farei magari un maschio e due femmine per vedere come và le Hengeli una ventina in quel litraggio secondo me si :)
Fotina per spiare se c'è qualcosa da sistemare prima? :D
Posted with AF APP
Ho letto molto sugli Otocinclus per che ho cambiato un po' tutte le mie scelte proprio per mettere loro. So delle varie problematiche e se mi dite che è meglio evitare lascio perdere piuttosto che farli soffrire. Per quanto riguarda la vasca è avviata da marzo senza problemi.. A parte carenza cronica di Azoto e fosforo :- Come "maturità" potrebbe eventualmente andare?
Una foto x_x .. Ogni volta che vedo i vostri mi sento una capra x_x
Poi... Tenete conto che da 12 giorni ho dato una potata radicale per spostamenti che volevo fare.. Ho tutto in forte ricrescita ma comunque ho un po' di filamentose (adoro quelle sul tirante).. Non ho pulito i vetri perché non ho avuto tempo.. Devo trovare un contenimento adatto per le Pistia e Lemna da reinserire sopra la tecnica a destra. E poi che dire.. Boh.. Credo di aver finito le scuse :- quindi finisco di procrastinare e vi metto una foto:
1509822696297451385265.jpg
Al buio :ymdevil:
Ok... :ymsigh:
15098227723771094150992.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIT. di mio marito.

Deny
star3

Messaggio di Deny » 04/11/2017, 20:20

Otaku ha scritto: Uno solo: un panaque negrolineatus!
Poi, eventualmente, aggiungi dei pesci micro che gradiscano acque tenere e acide.
Devo proprio essere sincera.. Io li chiamo le ventose.. E non mi son mai piaciuti x_x ma si sa.. Son rompi e di gusti discutibili :-
Grazie comunque per la risposta :D
CIT. di mio marito.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 04/11/2017, 20:42

Deny ha scritto: Al buio
:-!!! :-!!! :-!!! :)) lasciala bella folta :)
Deny ha scritto: Per quanto riguarda la vasca è avviata da marzo senza problemi..
La vasca non è più giovanissima :) io prenderei anche gli Oto se te la senti...io li ho consapevole di tutto :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 04/11/2017, 20:57

Gli Oto sono meravigliosi! <3 Io ne ho sette, sono sempre gli stessi, quindi non sono pesci impossibili. Penso che sia un po' come guidare la macchina: esistono innumerevoli sfumature tra arrivare comodi a destinazione e incidentarsi... Se hai la ragionevole certezza di aver fatto ogni cosa per accoglierli bene, perchè no... :)

Deny
star3

Messaggio di Deny » 04/11/2017, 21:46

Monica ha scritto: lasciala bella folta
:-bd Ora faccio cresce tutto ancora per un paio di settimane o più che si stabilizzi la crescita, e per ritornare in forma foresta =)) . Poi andrò a cercare i pesci. Per gli Otocinclus vedrò sul momento se me la sento. Intanto grazie mille!
Otaku ha scritto: Gli Oto sono meravigliosi! <3 Io ne ho sette, sono sempre gli stessi, quindi non sono pesci impossibili. Penso che sia un po' come guidare la macchina: esistono innumerevoli sfumature tra arrivare comodi a destinazione e incidentarsi... Se hai la ragionevole certezza di aver fatto ogni cosa per accoglierli bene, perchè no... :)
Eh spero proprio sia tutto fatto bene! :)
Grazie ;)
CIT. di mio marito.

Bloccato