La vasca é avviata da settembre 2014..
Quando ho iniziato ad informarmi qui sul forum, mi era stato proposto di inserire dei bleheri e una coppia di scalare..
I bleheri sono in vacca da ormai 5 mesi,settimana scorsa ne ho aggiunti atri 5 per arrivare a 15 e pare che stiano benone..
Dopo aver preso la mano con la fertilizzazione, aver superato il periodo filamentose e aver capito un po' come funziona la faccenda sarei pronto ad incrementare la fauna ma qui mi sorgono dei dubbi/problemi..
Per gli scalare la mia vasca, Cayman 80 da 120l, é al limite inferiore per ospitarli ed in più non trovo un negoziante che nel caso di risse li riprende..
Vi do i valori dell'acqua:
pH 6.6
GH 8
KH 3
NO2- 0
NO3- 25/50(più sul 25)
Cond 436us
Temp 25
Dopo questo poema cosa mi potete consigliare?
Non so che pesci pigliare?!?
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Non so che pesci pigliare?!?
Una bella coppia di nani sudamericani la vedrei bene per come sei messo 

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Tipo?Nijk ha scritto:Una bella coppia di nani sudamericani la vedrei bene per come sei messo
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Nijk
-
Profilo Completo
Guarda quelli che si riesce a trovare abbastanza facilmente in giro sono Apistogramma cacatuoides, Papiliochromis ramirezi, Apistogramma agassizi, ma ce ne sono anche altre varietà altrettanto belle, magari nella sezione specifica potrebbero darti qualche altro nome.
Visto che per litraggio, valori dell'acqua e popolazione attuale hai più di una scelta, e che hai fatto le cose per bene e con calma fino ad ora io mi farei anche un giro per negozi oltre a chiedere in ciclidi nani, può darsi che vedendoli dal vivo qualcuno ti piaccia più degli altri
Visto che per litraggio, valori dell'acqua e popolazione attuale hai più di una scelta, e che hai fatto le cose per bene e con calma fino ad ora io mi farei anche un giro per negozi oltre a chiedere in ciclidi nani, può darsi che vedendoli dal vivo qualcuno ti piaccia più degli altri

I mandarini sono l'essenza della vita...
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Grazie Nijk.. Provo ad aprire in ciclidi e sabato farò un giretto per negozi..
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico.