Nuovi abitanti per un amazzonico
- NicolasB
-
Profilo Completo
Salve, devo allestire un acquario amazzonico. È già piantumato con delle Vallisneria gigantea. Ho dentro solo 2 piccoli pesciolini, gli altri ci hanno lasciato
. Un cardinale e un neon. Sono 130 litri. Che ci posso mettere per creare un biotipo amazzonico ?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Comunica le dimensioni della vasca e, soprattutto se sei succube della ciclidofilite che sarebbe un effetto collaterale dell'acquariofilite.
:( (faccetta triste con bocca in giù)
Ciao
:( (faccetta triste con bocca in giù)
Ciao
Posted with AF APP
- NicolasB
-
Profilo Completo
UN metro di lunghezza, largo 35 e alto 50 cm. Non sono succube dei ciclidi
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Allora io farei un mono/bi specifico di piccoli pesci amazzonici.
Qui mi sa che si apre un mondo.
Vedi un po' dove ti porta il gusto personale.
Ciao
Qui mi sa che si apre un mondo.
Vedi un po' dove ti porta il gusto personale.
Ciao
Posted with AF APP
- NicolasB
-
Profilo Completo
Un consiglio da un esperto ? Io non me ne intendo come te, mi affido al tuo gusto e a quello degli altri utenti. Però non dirmi nomi strani che al negozio non sono fornitissimi
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo

Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Prova a guardare nell'armadio degli Hyphessobrycon.
In negozio sono sempre scoloriti ma in vasca, quando ben tenuti sono uno spettacolo!
@Matias piccola consulenza....
Ciao
Posted with AF APP
- Matias
-
Profilo Completo
Premesso che con "biotopo amazzonico" si apre un mondo, se vuoi creare una vasca a tema sicuramente c'è da capire un paio di cose: l'allestimento (postaci una foto) e i valori attuali, così da capire da dove iniziamo.
Altra cosa, sai per caso qual'è stata la causa di morte dei pesci? Forse qualche valore sballato? Tra l'altro tenere neon e cardinali insieme non è il massimo in quanto richiedono valori e soprattutto temperature diverse (più basse per i neon e più alte per i cardinali)... Quindi potrebbe essere una buona idea dare via uno dei due e aumentare la specie rimanente.
Altrimenti come suggeriva @mmarco potresti scegliere uno dei tantissimi Hyphessobrycon in commercio... E magari fare proprio un monospecifico se l'idea ti attrae
Volendo in quelle misure (buone) potremmo valutare almeno un'altra specie che viva più sul fondo, o comunque non sia un'altro caracide per evitare che si mischino i banchi... Facci sapere che ne pensi 
Altra cosa, sai per caso qual'è stata la causa di morte dei pesci? Forse qualche valore sballato? Tra l'altro tenere neon e cardinali insieme non è il massimo in quanto richiedono valori e soprattutto temperature diverse (più basse per i neon e più alte per i cardinali)... Quindi potrebbe essere una buona idea dare via uno dei due e aumentare la specie rimanente.
Altrimenti come suggeriva @mmarco potresti scegliere uno dei tantissimi Hyphessobrycon in commercio... E magari fare proprio un monospecifico se l'idea ti attrae

Volendo in quelle misure (buone) potremmo valutare almeno un'altra specie che viva più sul fondo, o comunque non sia un'altro caracide per evitare che si mischino i banchi... Facci sapere che ne pensi

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- emanuele14
-
Profilo Completo
Quoto Matias, da capire perchè sono morti e da valutare se fare un branco di cardinali o neon, entrambe le specie sono stupende ed un bel gruppo numeroso in vasca è sempre uno spettacolo.
Altrimenti se vuoi cambiare ti consiglio(secondo il mio gusto) un bel gruppo di Hasemania nana, lo trovi facilmente in negozio e non è difficile da tenere, guarda che bellino, spesso è anche ancora più giallo acceso rispetto al video.
Altrimenti un altro pesciolino che mi piace molto è carnegiella strigata, molto particolare e interessante da osservare, ma più delicato e non sempre così facile da trovare in negozio
Altrimenti se vuoi cambiare ti consiglio(secondo il mio gusto) un bel gruppo di Hasemania nana, lo trovi facilmente in negozio e non è difficile da tenere, guarda che bellino, spesso è anche ancora più giallo acceso rispetto al video.
Altrimenti un altro pesciolino che mi piace molto è carnegiella strigata, molto particolare e interessante da osservare, ma più delicato e non sempre così facile da trovare in negozio