Nuovo acquario... 370lt

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
scheccia
Tecnico

Nuovo acquario... 370lt

Messaggio di scheccia » 09/02/2017, 10:14

Ed eccolo

Immagine

Naturalmente è di seconda mano, quindi quelle "cose" dentro non sono mie... Non vi scrivo il prezzo perché è praticamente rubato.
Misure 150x45x55/56 teoricamente un 370lt circa.
La mia idea è di allestirlo per discus (poi ne parlo nella sezione appropriata con chi di dovere), acque scure, molte piante epitifie, anubias petite e microsorum, ci aggiungo Cryptocoryne e per finire come filtro naturale delle rapide (devo decidere) e galleggiati.
La fauna, come dicevo prima, discus, corydoras, un gruppo di caracidi (tra cardinali, petitelle e Hyphessobrycon)... Naturalmente non possono mancare almeno 2 coppie di nani, direi macmasteri e ?
Fondo... Avevo pensato base nera granulometria 3/4 mm (4cm) e sopra altri 3 di sabbia fine, il colore mi preoccupa, andrei di bianco, ma sono sicuro che si sporcherebbe troppo facilmente... Quindi forse è meglio marroncina-rossiccia?
Cosa ne pensate e idee... Ps non andrò di fretta (spero) vorrei far le cose con calma.
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

naftone1
Ex-moderatore

Re: Nuovo acquario... 370lt

Messaggio di naftone1 » 09/02/2017, 12:05

scheccia ha scritto:Fondo... Avevo pensato base nera granulometria 3/4 mm (4cm) e sopra altri 3 di sabbia fine, il colore mi preoccupa, andrei di bianco, ma sono sicuro che si sporcherebbe troppo facilmente... Quindi forse è meglio marroncina-rossiccia?
col tempo le due tipologie di sabbia inevitabilmente si mischieranno... quindi se proprio vuoi 2 colori direi due tipologie scure cosi si noterà meno ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Bloccato