nuovo acquario consigli

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
gianlu187
star3
Messaggi: 3071
Iscritto il: 28/08/14, 12:29

Re: nuovo acquario consigli

Messaggio di gianlu187 » 11/12/2014, 19:44

e lasciando stare anche l asiatico?? se dovessi optare per i guppy .. quali piante quali piante potrei mettere??

Avatar utente
cuttlebone
Ex-moderatore
Messaggi: 16777
Iscritto il: 15/04/14, 15:02

Re: nuovo acquario consigli

Messaggio di cuttlebone » 11/12/2014, 22:15

Non sono espertissimo in piante, però ti dico che io coltivo con buoni risultati insieme a Poeclidi (Endler) e Neocaridina, piante come Bacopa, Heteranthera, Najas, Microsorum windelov, Ceratophyllum e pure una rossa come l'Alternathera Reineckii
"Fotti il sistema. Studia!"

Avatar utente
Tsar
Ex-moderatore
Messaggi: 1629
Iscritto il: 01/02/14, 15:18

Re: nuovo acquario consigli

Messaggio di Tsar » 11/12/2014, 22:18

gianlu187 ha scritto:e lasciando stare anche l asiatico?? se dovessi optare per i guppy .. quali piante quali piante potrei mettere??
Con i guppy ci sposteremmo in centro-america, dovresti rinunciare alla Limnophila.
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Avatar utente
gianlu187
star3
Messaggi: 3071
Iscritto il: 28/08/14, 12:29

Re: nuovo acquario consigli

Messaggio di gianlu187 » 11/12/2014, 22:21

behsi sto pensando di rinunciarci .. ma come mai in rete vedo molte foto o video di vasche con guppy e per esempio con Limnophila o insieme ai neon??

Avatar utente
Tsar
Ex-moderatore
Messaggi: 1629
Iscritto il: 01/02/14, 15:18

Re: nuovo acquario consigli

Messaggio di Tsar » 11/12/2014, 22:39

gianlu187 ha scritto:ma come mai in rete vedo molte foto o video di vasche con guppy e per esempio con Limnophila o insieme ai neon??