sono qui per ricevere, come al solito, tante belle info ed idee per un progetto che porto avanti da qualche tempo e che vedrà la luce solo dopo aver avuto dei bei riscontri da parte dei tanti amici di AF.
Come da titolo vorrei allestire al meglio il mio Trigon 190 acquistato usato ma in ottime condizioni.
L'idea è quella di fare quasi tutto con il fai da te anche se in alcuni casi sarà molto difficile, un po' per la mia incapacità un pò per le dificoltà nella realizzazione.
Iniziamo da cosa ho:
Vasca Juwel Trigon 190 - senza filtro all'interno
Supporto mobile a tre sportelli Trigon 190
Hydor Professional 450 - filtro esterno per acquari fino a 450 L consumo 15W portata 980 L/h
Hydor Riscaldatore Esterno ETH300 Attacco Diametro 16/22
due radici e due essenze di Castagno (foto)
ghiaino di quarzo chiaro (foto)
TC421 wifi
Impianto CO2 Dennerle con bombola da 500gr
Cosa manca
Illuminazione mi piacerebbe mettere dei LED utilizzando il coperchio della Juwel (come da foto)
Substrato (nel mio primo acquario ho utilizzato il Prodibio Aquagrowth Fondo Substrato per Acquario Dolce Fertile)
Rocce (se del caso)
Piante (potrei prenderne alcune dal mio acquario, anche se a me piacerebbe molto far crescere dei bei muschi sui tronchi)
Pesci (l'ultima cosa ma avere un'idea non è male)
Dovrò prima di tutto mettere i legni in ammollo anche per poter tirar fuori molto del tannino che contengono ed evitare che l'acqua sia troppo scura (so che ci vorrà del tempo, ma la pazienza è la virtù degli acquariofili, o no?

Sono sicuro che mi darete dei validi suggerimenti
#TuttiInsiemeCeLaFaremo