Nuovo acquario
- manuel81
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Buonasera a tutti,
ho già un acquario malawi e uno con un betta, vorrei allestirne uno nuovo...
l'acquario è un juwel rio240 senza il suo filtro originale, quindi ne andrà uno esterno, l'idea era quella di allestirlo con legni, pietre e molte piante, per poi metterci dei guppy e altre specie compatibili e qui mi serve il vostro aiuto.
Quanti guppy mettere? quali e quante altre specie potrei metterci?
Essendo piantumato servirà la CO2?
I LED di serie del Juwel sono un 6500k e un 9000k per 6670 lumen, almeno così dice la descrizione sul sito della juwel, vanno bene?
Acqua osmotica o di rubinetto? Allego foto valori
Grazie
ho già un acquario malawi e uno con un betta, vorrei allestirne uno nuovo...
l'acquario è un juwel rio240 senza il suo filtro originale, quindi ne andrà uno esterno, l'idea era quella di allestirlo con legni, pietre e molte piante, per poi metterci dei guppy e altre specie compatibili e qui mi serve il vostro aiuto.
Quanti guppy mettere? quali e quante altre specie potrei metterci?
Essendo piantumato servirà la CO2?
I LED di serie del Juwel sono un 6500k e un 9000k per 6670 lumen, almeno così dice la descrizione sul sito della juwel, vanno bene?
Acqua osmotica o di rubinetto? Allego foto valori
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
in 240 litri i Guppy ci stanno abbastanza comodi, inoltre essendo piuttosto adattabili puoi scegliere piuttosto liberamente i compagni... che so, Corydoras e neon, giusto per buttare lì un abbinamento.
la CO² non è per forza necessaria, dipende più che altro dalle piante che vorrai mettere.
L'acqua è abbastanza dura ma non durissima, potrebbe andare bene (sicuramente almeno in parte) ma alla fine dipende dai pesci!
Per i LED, il 9000 tende a favorire problemi di alghe, meglio cambiare con uno a kelvin più bassi
la CO² non è per forza necessaria, dipende più che altro dalle piante che vorrai mettere.
L'acqua è abbastanza dura ma non durissima, potrebbe andare bene (sicuramente almeno in parte) ma alla fine dipende dai pesci!
Per i LED, il 9000 tende a favorire problemi di alghe, meglio cambiare con uno a kelvin più bassi
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Spumafire (24/05/2024, 12:19)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- manuel81
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Quindi meglio cambiare il LED da 9000 e metterne uno più basso, ok.
Pensavo non andasse bene abbinare guppy e neon, ma a quanto pare mi sbagliavo, cmq stavo guardando anche i molly e i portaspada cone abbinamento, nel caso quanti per specie? Rapporto maschi femmine?
Per l'acqua potrei anche usare la osmosi visto che ho l'impianto, mi ci vorrà un pò per riempirla ma si può fare se è meglio...
Su che valori dell'acqua dovrai stare per questi pesci?
Pensavo non andasse bene abbinare guppy e neon, ma a quanto pare mi sbagliavo, cmq stavo guardando anche i molly e i portaspada cone abbinamento, nel caso quanti per specie? Rapporto maschi femmine?
Per l'acqua potrei anche usare la osmosi visto che ho l'impianto, mi ci vorrà un pò per riempirla ma si può fare se è meglio...
Su che valori dell'acqua dovrai stare per questi pesci?
Posted with AF APP
- manuel81
-
Profilo Completo
- manuel81
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Allora, mi è arrivato quasi tutto l'occorrente per allestire il Juwel, intanto volevo iniziare a capire quanti e quali pesci posso mettere, io pensavo a questi Guppy, black molli, portaspada, platy, ma in che quantità? Leggevo anche gente che insieme a questi mette anche i neon, fattibile?
Come valori dell'acqua ottimali?
Grazie
Come valori dell'acqua ottimali?
Grazie
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Buongiorno Manuel 
altrimenti facciamo un altro Malawi 
Qui chiedo l'aiuto di @Phenomena per capire quali sono le convivenze migliori

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- manuel81
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ne ho già uno di Malawi, se ne faccio un altro la donna e la bimba mi uccidono 
Cmq il Juwel non ha il filtro originale ma uno esterno, ma penso tu l'avessi capito
Ne ho già uno di Malawi, se ne faccio un altro la donna e la bimba mi uccidono

Cmq il Juwel non ha il filtro originale ma uno esterno, ma penso tu l'avessi capito
Posted with AF APP
- Phenomena
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Pur essendo bello grande come acquario io non andrei oltre le due specie di poecilidi visto quanto si riproducono.
A gusto mio metterei solo Black Molly, un monospecifico ha sempre il suo fascino, ma li puoi abbinare tranquillamente ai guppy o ai platy, i porta spada insieme ai platy no perché si ibridano.
Pur essendo bello grande come acquario io non andrei oltre le due specie di poecilidi visto quanto si riproducono.
A gusto mio metterei solo Black Molly, un monospecifico ha sempre il suo fascino, ma li puoi abbinare tranquillamente ai guppy o ai platy, i porta spada insieme ai platy no perché si ibridano.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)
- manuel81
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
ok, quindi al massimo 2 specie, ma in che quantità? 1m e 3f?
Per i valori dell'acqua i ho letto che questi vanno bene, tu cosa dici?
Phenomena ha scritto: ↑13/06/2024, 17:52
ok, quindi al massimo 2 specie, ma in che quantità? 1m e 3f?
Per i valori dell'acqua i ho letto che questi vanno bene, tu cosa dici?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.