Nuovo acquario.

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Owl_Fish
star3

Nuovo acquario.

Messaggio di Owl_Fish » 20/09/2017, 13:38

Steinoff ha scritto:
Pam89 ha scritto: Bom. 7 punti su una spalla. 60 litri d osmotica e una bimba in braccio. Il premio a me non al mio compagnooo
Pam, seriamente. Devi metterti questo Avatar
► Mostra testo
Oppure lo può usare come costume di carnevale e poi mettere la foto nell'avatar! :-bd
così abbiamo anche la foto per il concorso.....
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Pam89
star3

Nuovo acquario.

Messaggio di Pam89 » 20/09/2017, 14:19

Meglio vestirsi da disagiata... Ah no x quella nn mi serve il costume...

Pam89
star3

Nuovo acquario.

Messaggio di Pam89 » 20/09/2017, 16:14

Ho smantellato tutto. Sifonato e aggiunto acqua d osmosi, quella che sono riuscita: 40 litri su 100.
Il pH è sceso a 7
KH 5
GH 8
NO2- 0
NO3- > 20

Ho tolto i pesciotti inadatti... Sono disperati... :-(
Il pangio ingestibile...se il mio era un fritto misto questo nn so come definirlo... -_-"

Adesso tt bene, il pH pensavo d farlo scendere una volta messi i miei piano piano, visto che sono a pH 7 nell altro.
X quest acqua duretta. Come mi muovo?? Nn c e soluzione diversa dai cambi d acqua?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Nuovo acquario.

Messaggio di Elisabeth » 20/09/2017, 16:44

Pam89 ha scritto: Ho smantellato tutto. Sifonato e aggiunto acqua d osmosi, quella che sono riuscita: 40 litri su 100.
Il pH è sceso a 7
KH 5
GH 8
NO2- 0
NO3- > 20

Ho tolto i pesciotti inadatti... Sono disperati... :-(
Il pangio ingestibile...se il mio era un fritto misto questo nn so come definirlo... -_-"

Adesso tt bene, il pH pensavo d farlo scendere una volta messi i miei piano piano, visto che sono a pH 7 nell altro.
X quest acqua duretta. Come mi muovo?? Nn c e soluzione diversa dai cambi d acqua?
Non mi sembra così dura adesso...Con quel KH magari riesci ad abbassare il pH con foglie di catappa....Io però, che sono una comoda :D, uso la CO2
I carassi e il pangio dove li hai messi?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Pam89
star3

Nuovo acquario.

Messaggio di Pam89 » 20/09/2017, 20:01

Elisabeth ha scritto: carassi e il pangio dove li hai messi?
In una vaschetta d emergenza il pangio. Domani li porto al negozio. I carassi gia al negozio

Invece di sotto i botia nani non stanno affatto bene.. Uno nn lo vedo più, gli altri stanno pancia all aria...
Deduco infiammazione vescica natatoria a causa dell incidente col cibo dell altro gg...
Ultima modifica di Pam89 il 20/09/2017, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Elisabeth
star3

Nuovo acquario.

Messaggio di Elisabeth » 20/09/2017, 20:04

Pam89 ha scritto:
In una vaschetta d emergenza il pangio. Domani li porto al negozio. I carassi gia al negozio

Invece di sotto i botia nani non stanno affatto bene.. Uno nn lo vedo più, gli altri stanno pancia all aria...
Oh cavolo :( poveri....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Pam89
star3

Nuovo acquario.

Messaggio di Pam89 » 20/09/2017, 20:18

Elisabeth ha scritto:
Pam89 ha scritto:

Oh cavolo :( poveri....
Penso sia x via dell incidente del cibo. Vediamo domani. :( peccato
Ho imparato tanto da tanti errori, ma mi dispiace che l ignoranza mi ha portato a fare del male ad alcuni pescettini.
Spero si riprendano o che smettano di soffrire in fretta. Non li posso vedere cosi...

Steinoff
Ex-moderatore

Nuovo acquario.

Messaggio di Steinoff » 20/09/2017, 22:06

Pam, non ti scoraggiare. Mi dispiace molto per i tuoi Botia, ma tieni a mente che tutti sbagliamo, e nessuno nasce imparato. Sapessi gli errori che ho fatto io, e che ancora delle volte combino... e ti assicuro che impariamo molto di piu' dagli errori che da libri e manuali.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Pam89
star3

Nuovo acquario.

Messaggio di Pam89 » 21/09/2017, 13:22

Sembrano stare meglio, nn capisco, non ne trovo peró uno...devo smontare tutto per cercarlo...

Secondo te quando posso fare il trasloco dei pesci. L acqua è ancora un po duretta rispetto ai tuoi valori, ma nn è meglio cambiarli con i pesci gia dentro piano piano piano?

Steinoff
Ex-moderatore

Nuovo acquario.

Messaggio di Steinoff » 21/09/2017, 23:10

Pam89 ha scritto: L acqua è ancora un po duretta rispetto ai tuoi valori, ma nn è meglio cambiarli con i pesci gia dentro piano piano piano?
Intanto devono stare bene Pam, altrimenti il trauma li fa stare ancora peggio.
Loro a che valori stavano? L'ideale sarebbe variare la condizione in cui vivono attualmente un poco alla volta ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Bloccato