Dovrei a breve riallestire l’acquario dolce di casa, vorrei fare un acquario parecchio piantumato. In casa ho delle seiryu stone e due sacchi di lapillo, uno da 1-1.5 cm e uno da 3-5 mm, che vorrei recuperare. Che fondo mi consigliate di mettere sopra al lapillo? Se rilavo la fluorite black sand che ho sulla vasca ora può andare bene? O meglio un fondo allofano? Tra le piante Mi piacerebbe inserire là calli… Grazie!
Nuovo allestimento acquario
- Manuel83
-
Profilo Completo
Buongiorno
Dovrei a breve riallestire l’acquario dolce di casa, vorrei fare un acquario parecchio piantumato. In casa ho delle seiryu stone e due sacchi di lapillo, uno da 1-1.5 cm e uno da 3-5 mm, che vorrei recuperare. Che fondo mi consigliate di mettere sopra al lapillo? Se rilavo la fluorite black sand che ho sulla vasca ora può andare bene? O meglio un fondo allofano? Tra le piante Mi piacerebbe inserire là calli… Grazie!
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Manuel
se la black non ti dava problemi visto il costo la utilizzerei, puoi fare sotto lapillo per fare dislivelli, retina e sopra lei 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Manuel83
-
Profilo Completo
Ok, grazie Monica! Quindi fondo di lapillo, retina, fluorite rilavata può andare bene... visto che ha qualche anno, dici di integrare con qualche tabs? Mi piacerebbe creare un layout alto ai lati, con una via di fuga centrale… poi se riesco una zona semi emersa per far uscire qualche pianta dall’acqua.. idee? Piante che vadano bene per un lavoro così? Ho la bacopa in vasca che può rientrare nel progetto…
- Monica
-
Profilo Completo
Il fondo secondo me va bene
da far emergere la tua Bacopa, adatte anche Lobelia e Ludwigia ad esempio, stick serviranno ma non in avvio 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."