Finalmente ho trovato una vasca usata a un prezzo stracciato e la userò per i miei endler
La vasca misura 80(?)*30*h40
È composta solo da 5 vetri quindi vorrei allestire con calma insieme a voi, se vi va

La mia idea sarebbe quella di fare un plantacquario senza filtro con dentro una decina/quindicina di piccoli pesci (pensavo solo maschi endler, perché vorrei evitare sovraffollamenti.. Anche so che è sconsigliato), Caridina e al massimo un paio di pesci un po' più "grandicelli" sempre colorati (si accettano idee, eviterei altri poecilidi).
Devo rinforzare il mobiletto per caricare pesi maggiori (lavori in corso, mi sono fatta consigliare al brico)
Per tutto il resto (fondo, luci, piante e cose che non mi vengono in mente) chiedo consigli ^:)^
Per il fondo pensavo alla sabbia quarzifera da edilizia, sotto ci devo mettere qualcosa? :-\
Per le luci pensavo a delle lampade da tavolo (sto ancora decidendo), posso usare delle lampadine normali? Se si quali?

Per le piante magari vediamo dopo aver deciso queste cose, è il mio primo senza filtro

Scusate il topic chilometrico, grazie a tutti :x