Nell'estate del 2010 attivai questo Juwel Lido 120 e da allora è il mio laboratorio in cui sperimentando mille cose, sbagliandone molte ma indovinandone altre, ben lontano dall'aver creato l'acquario perfetto, ho trovato la mia strada, niente CO2 , tanta pazienza , Platy quanti ne bastano per produrre il concime necessario alle piante , qualche alga che va e che viene e il grosso del lavoro affidato al filtro modificato seguendo l'ormai famoso articolo di Gibogi... in teoria potrei ritenermi soddisfatto , in realtà il vecchio allestimento mi ha stancato sopratutto la grossa radice che in questi anni ha torreggiato in vasca ed il problema è proprio questo.
Tra qualche settimana avrò il tempo necessario e voglio riallestire tutto, creare nuove piante dalle potature della seconda vasca, cambiare il fondo e lavorare sulla radice.
.... sulla radice

la radice mi piace, la voglio tenere ma vorrei lavoraci su, potrei scolpirla , scavarla o chissà cosa
voi cosa fareste ? queste le foto di qualche anno fa ... ora suggeritemi qualche idea
p.s.
la radice non si può:
bruciare nel caminetto
sminuzzarla col motosega
ridurla in pallet per la stufa
gettarla dal balcone