Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!
Moderatori: Spumafire, Monica
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 12/02/2018, 21:02
Visto che c'e' quel legno, magari potresti vedere qualche tipo di Bucephalandra, ce ne sono diverse che restano davvero basse, sono comunque lente e non richiedono manutenzione (e fioriscono

)
Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
Maury
- Ringraziato: 1163
-
- Città: Brescia
- Quanti litri è: 68
- Aperto o chiuso: chiuso
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 20
- Lumen: 2900
- Temp. colore: 6500
- Riflettori: No
- Fondo: Lapillo / ghiaietto
- Flora: ,Vallisneria spiralis ,Limonphyla sessiliflora
Egeria densa,Bacopa caroliniana
- Fauna: 1 ancistrus
4 Petitella Bleheri
-
Grazie inviati:
776
-
Grazie ricevuti:
1163
Messaggio
di Maury » 12/02/2018, 22:19
Ciao Mixe , mi unisco ai complimenti per la tua vasca ,la radice è veramente splendida, bravo

Posted with AF APP
Maury
-
mixe

- Ringraziato: 1
-
- Quanti litri è: 60
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 1
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
31
-
Grazie ricevuti:
1
Messaggio
di mixe » 13/02/2018, 9:15
Steinoff ha scritto: ↑Visto che c'e' quel legno, magari potresti vedere qualche tipo di Bucephalandra, ce ne sono diverse che restano davvero basse, sono comunque lente e non richiedono manutenzione (e fioriscono

)
Le Bucephalandra sono bellissime, infatti ne ho messe 2-3 fra i sassi sotto la radice ma non si notano molto.
comunque penso che per il momento lascio così com'è. tolgo solo il termometro e cerco di spostare l'outflow o prenderne uno più piccolo.
Maury ha scritto: ↑Ciao Mixe , mi unisco ai complimenti per la tua vasca ,la radice è veramente splendida, bravo

Grazie mille Maury! si la radice è molto bella!

infatti come dicevo qualche post prima per mesi ho lasciato solo la radice come "arredamento", ma penso che con le piante ora sia ancora più valorizzata

mixe