Ieri ho ri-allestito il mio 35 litri e questo è il risultato. Che ve ne pare?

Ora ho un paio di dubbi:
mi piace il risultato che sono riuscito ad ottenere, e stavo pensando di non inserire piante

Che pesce ci starebbe bene in un allestimento così?
Le anubias sono delle epifite a crescita lenta, da un punto di vista "tecnico" cambia poco tra il metterle e non metterle.
La vasca ha dimensioni 45x30x27 , è 36 litriSteinoff ha scritto: ↑Le anubias sono delle epifite a crescita lenta, da un punto di vista "tecnico" cambia poco tra il metterle e non metterle.
La differenza in vasca la fanno le piante rapide, alcune di piu' e altre un po' meno. Possono sostituirsi completamente al filtro, depurano e ossigenano l'acqua, tramite le loro radici contribuiscono a scongiurare la formazione di zone anossiche nel fondo, offrono ombra e ripari ai pesci.... e cosi' via.
Insomma, aiutano tantissimo.
Di conseguenza, scegliere di non inserire piante e' una decisione che viene presa dopo attenta riflessione, e di conseguenza la vasca richiede particolari attenzioni e accorgimenti.
L'allestimento che hai fatto e' molto bello, mi piace l'andamento della radice, mi piace come lo hai integrato tra le rocce.
Che misure ha la vasca?
effettivamente avevo pensato a qualche galleggiante, magari con radici corte che non invadano troppo la vasca.Elisabeth ha scritto: ↑Ciao....Bellissima quella radice e come l'hai messa....Ma con quelle dimensioni così ridotte della vasca, anche dei ciclidi nani sarebbero troppo grandi...Io ti consiglio le piante...Magari delle galleggianti o riccia fluitans se proprio vuoi la parte sommersa sgombra ( anche se secondo me qualche ciuffo di microsorum dietro al legno starebbe benissimo e un po' di muschio sulle punte della radice)... e ci metterei dentro, valori permettendo, un betta splendens...
Questa domanda e' meglio se la poni in Tecnica dell'acquario, io non saprei come aiutarti e saremmo comunque fuori argomento di sezione
Per lo stesso motivo, questa e' meglio porla nella sezione Piante
giusto!
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti