Nuovo layout

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

darioc
Ex-moderatore

Re: Nuovo layout

Messaggio di darioc » 09/07/2016, 11:32

Fai una foto dall'alto. :-bd
Per l'anubias se la vuoi a me piace molto la "Pinto" della Dennerle.
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 09/07/2016, 18:38

Ecco le foto...
Tra l Alternanthera e la sagittaria ci sono circa 10 cm, Ho sostituito anche la radice a destra...puó andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 09/07/2016, 19:44

Mi pare :-bd
Ci sta molto bene anche l'altro cespuglio di Alternanthera.
Molto più bello il legno nuovo. :ymapplause:
Semetti qualche muschio sui legni e una pianta a rosetta nell'angolo anteriore di sinistra ( io consiglio anubias "Pinto" ) sarebbe il top. :D
Per la pianta davanti al legno mi sa proprio che no abbiamo spazio.
Questi utenti hanno ringraziato darioc per il messaggio:
Matty (09/07/2016, 19:53)
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 09/07/2016, 19:52

L anubias dici sopra la noce di cocco??

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 10/07/2016, 17:26

:-?
io farei così:
noce di cocco a destra avanti al filtro
il gruppo di legni di destra a sinistra (da rivedere il legno che taglia in diagonale la vasca, proprio non riesco a farmelo piacere)
il gruppo di legno di sinistra a destra facendo così se ci sta: lo prendi e lo ruoti di 90° in senso antiorario (guardando la vasca davanti) e lo poggi al filtro
in questo modo se ho capito bene come sono fatti i legni, avresti la parte del legno che attraversa orizzontalmente la vasca sull'anteriore , in verticale poggiata al filtro, questa ultima parte di legno da rivestire con microsorum o muschio, in modo da alleggerire il lato destro della vasca dallo scatolotto nero

ho finito :)
Questi utenti hanno ringraziato exacting per il messaggio:
Matty (11/07/2016, 0:03)

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 11/07/2016, 0:06

exacting ha scritto::-?
io farei così:
noce di cocco a destra avanti al filtro
il gruppo di legni di destra a sinistra (da rivedere il legno che taglia in diagonale la vasca, proprio non riesco a farmelo piacere)
il gruppo di legno di sinistra a destra facendo così se ci sta: lo prendi e lo ruoti di 90° in senso antiorario (guardando la vasca davanti) e lo poggi al filtro
in questo modo se ho capito bene come sono fatti i legni, avresti la parte del legno che attraversa orizzontalmente la vasca sull'anteriore , in verticale poggiata al filtro, questa ultima parte di legno da rivestire con microsorum o muschio, in modo da alleggerire il lato destro della vasca dallo scatolotto nero

ho finito :)
Domani provo ad apportare le modifiche e poi posto una foto... Peró non ho ben capito come mi consigli di mettere il legno che ora si trova a sinistra :-?

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 11/07/2016, 1:16

Matty ha scritto:L anubias dici sopra la noce di cocco??
Anche... io dicevo nell'angolo anteriore di destra ma anche sulla noce ci sta bene... :)

Per i legni... buh, a me piacevano anche così...sinceramente non lo ho ben capito...

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 11/07/2016, 1:16

Matty ha scritto:L anubias dici sopra la noce di cocco??
Anche... io dicevo nell'angolo anteriore di destra ma anche sulla noce ci sta bene... :)

Per i legni... buh, a me piacevano anche così...
Cosa intende Exacting sinceramente non lo ho ben capito...

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 11/07/2016, 17:06

raga è scritto, ma è un mio parere
se così vi stanno bene ben venga :-bd

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 11/07/2016, 18:18

Per dire se sia meglio o peggio credo che che la strada migliore sia quella di provare entrambi gli allestimenti e poi scegliere... La cosa che non ho capito è:
il legno di sinistra che mi hai consigliato di mettere a destra lo devo ruotare lateralmente o sotto-sopra?

Bloccato