Nuovo progetto 60 litri

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Adryanx
star3

Nuovo progetto 60 litri

Messaggio di Adryanx » 23/03/2017, 10:14

Ciao a tutti.
Ho un nuovo progetto in corso, non sono un esperto quindi ho bisogno di una mano per la scelta e l'allestimento delle piante.

Vi espongo quanto fatto finora.
Acquario Ferplast Capri 60x30
Fondo JBL Proscape Soil Brown
Luce originale ti 15w, in arrivo plafoniera Chihiros RGB 33w 3800lm.

Ho già impostato la disposizione della radice e rocce, il filtro interno ora sta maturando in un altra vasca, un bluwave 03.

Vi espongo la.mia idea
In alto dietro la.radice pensavo ad una o due Cryprto Spiralis .
Al.centro sul.fondo qualche stelo di Ludvigia Repens
Sulla destra come sfondo , a coprire il filtro steli di Cerato
A destra al centro e anteriormente piante basse
Al centro vasca pensavo ad una Cryptocoryne Wendtii Red
Anteriore sinistra, davanti alla radice Cryptocoryne Parva

L'idea.é di andare da sinistra verso destra a calare con l'altezza piante.

Non ho fretta, voglio fare una cosa bella è fatta bene.

Co² solo se necessario.

Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Adryanx
star3

Re: Nuovo progetto 60 litri

Messaggio di Adryanx » 23/03/2017, 10:24

Doppio post

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 23/03/2017, 10:42

Ciao a te.
Per valorizzare al massimo la radice va bene posizione piante basse avanti e piante alte dietro :-bd
La radice potresti inoltre ulteriormente valorizzarla con del muschio e delle epifite ( anubias microsurum ecc ... ) attaccate sopra ( puoi legarle o incollarle )

La scelta delle piante dipende molto dalla luce ( con la lampada LED che hai preso dovresti stare a posto ) e dalla presenza o meno di un impianto di CO2.

Le piante indicate da te, tutte, comunque ce la faranno anche senza CO2, e in questo modo potrai seguire una gestione non particolarmente spinta.