dopo una lotta estenuante durante quasi tutto l'inverno le BBA hanno avuto il sopravvento e pertanto ho scelto di svuotare l'acquario e pensare ad un nuovo setup.
La fauna è composta al momento da 8 platy femmina e 1 Ancistrus che al momento sono in un acquario di backup tranquilli.
L'acquario principale è un juwel primo da 57 litri, misure 61x31x37h, che ho pulito e disinfettato.
Il filtro che ho avuto fino ad ora è un tetra ex 600 plus, anch'esso ora pulito e disinfettato.
Prima di cominciare a riallestire il tutto vi pongo qualche quesito:
- Sono in dubbio se continuare con il filtro tetra oppure acquistare un sera 130 con lampada uv, questo perché ho letto che la lampada ultravioletti aiuta a prevenire le alghe ma non vorrei che uccidesse anche quello che c'è di buono all'interno dell'ecosistema;
- per la flora vorrei fare un setup con solo Lucky bamboo e Pothos, quindi ragionare solo sull'idroponica senza piante immerse, pareri?
- per la lampada vorrei qualche consiglio da parte vostra, vorrei qualcosa di valido che sopratutto non vada a dare impulsi positivi per le alghe, senza dover aprire un mutuo, considerate che l'acquario sarà aperto e che se vogliamo sfruttare la lunghezza totale dell'acquario abbiamo 61 cm
Grazie per la vostra sempre gentile collaborazione