Nuovo e vecchio progetto nel cassetto, ho messo due immagini una ispiratrice l’altra con materiale che ho in casa, vasca dennerle 70 litri,plafo chihiros a2 501 con dimmer, fondo dennerle deponit mix black penso, filtro o interno oppure esterno non ho ancora deciso, CO2 askoll che mi avanza, piante stauragyne repens sul fondo e Montecarlo su roccia, pesci una decina piccoli, pensavo agli
rasbora axelrodi green, acqua osmosi piu sali, fertilizzanti non ancora deciso pensavo alxyon oppure seachem che conosco bene cosa ne pensate, suggerimenti , opinioni e altro tutto ben accetto
Nuovo vecchio progetto nel cassetto
- Belli
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Esperienza nei hai più di me
ma un consiglio te lo do ugualmente, metti almeno una rapida, Ceratophyllum o Myriophyllum galleggiante solo in avvio per dare una mano, poi quando è tutto partito bene lo togli 
Il progetto mi piace, molto particolare
Il progetto mi piace, molto particolare
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Belli
-
Profilo Completo
Grazie Monica,come dici tu , erano già in
previsione delle piante di transizione, mi fa piacere che ti piaccia il progetto e tanto tempo che ci sto pensando, un pezzettino alla volta prende forma, non vedo l’ora di portarlo a termine, quello che sono più indeciso e su filtro interno o esterno,sono combattuto su carico organico e estetico, però probabilmente sono tutte fisse che si hanno quando si fa in nuovo allestimento, tu che dici
previsione delle piante di transizione, mi fa piacere che ti piaccia il progetto e tanto tempo che ci sto pensando, un pezzettino alla volta prende forma, non vedo l’ora di portarlo a termine, quello che sono più indeciso e su filtro interno o esterno,sono combattuto su carico organico e estetico, però probabilmente sono tutte fisse che si hanno quando si fa in nuovo allestimento, tu che dici
- Monica
-
Profilo Completo
Non ho esperienza di filtri ma sicuramente a livello estetico metterei un esterno con uscita in vetro in modo che si armonizzi di più con il resto 
Per il carico organico io rimarrei su piccolissimi pesci in base alle misure o meglio ancora un caridinaio...non tanto per il carico ma per il tipo di allestimento, bellissimo ma non adattissimo ai pesci, avendo uno spazio troppo aperto
Per il carico organico io rimarrei su piccolissimi pesci in base alle misure o meglio ancora un caridinaio...non tanto per il carico ma per il tipo di allestimento, bellissimo ma non adattissimo ai pesci, avendo uno spazio troppo aperto
Posted with AF APP
- Belli
-
Profilo Completo
E già pensato anch’io all’estero, con quei bei tubicini trasparenti, tipo eden, che pesca bene e non costa molto, per pesci o Caridina non sono convinto, questi pesciolini in 70 litri non celi vedo male, certo più grande è meglio, le Caridina avrei messo 2 o 3 multidentata, per farle pascolare, le red, le white, le blu, quelle mezze rosse e bianche che non mi ricordo come si chiamano, le ho sempre tenute, ma non so ,certo carine da vedere ma poi , sembra brutto da dire
Ma ,Mi stancano, poi magari cambio idea , nulla di Più facile
Aggiunto dopo 10 minuti 39 secondi:
Dimenticavo di dire che le rocce che dovrei usare sono vulcaniche rosse , così era scritto al garden acquistate un paio di anni fa penso, qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di roccia , penso che sia come il lapillo che ho usato per fare spessore di fondo nell’altro acquario, cioè inerte, già provato con acidi e lavate, se qualcuno le ha gia provate e riscontrato qualche magagna,ringrazio in anticipo
Ma ,Mi stancano, poi magari cambio idea , nulla di Più facile
Aggiunto dopo 10 minuti 39 secondi:
Dimenticavo di dire che le rocce che dovrei usare sono vulcaniche rosse , così era scritto al garden acquistate un paio di anni fa penso, qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di roccia , penso che sia come il lapillo che ho usato per fare spessore di fondo nell’altro acquario, cioè inerte, già provato con acidi e lavate, se qualcuno le ha gia provate e riscontrato qualche magagna,ringrazio in anticipo
- Monica
-
Profilo Completo
Assolutamente
Posted with AF APP