Ora come procedo?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
SerenaS
star3

Ora come procedo?

Messaggio di SerenaS » 09/12/2015, 14:55

Ciao a tutti! Vorrei alcune informazioni per il mio acquario. Ho inserito piante e pesci seguendo i vostri consigli e ho fertilizzato con gli stick combo. Ora come procedo? Cosa bisogna fare a questo punto? Test, fertilizzazioni varie, eccImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cuttlebone
Ex-moderatore

Ora come procedo?

Messaggio di cuttlebone » 09/12/2015, 15:23

Fai in modo che le galleggianti stiano a sx, sopra il Microsorum, lasciando la luce alle altre.
Se hai messo uno stick in colonna (nel filtro), per un po' non credo avrai bisogno d'altro.
Hai il conduttivimetro? Se sì, misura la conducibilità: quel valore sarà la tua "partenza".
Se procederai per bene, potresti fare il prossimo cambio acqua fra un anno.
"Fotti il sistema. Studia!"

Nijk
Ex-moderatore

Re: Ora come procedo?

Messaggio di Nijk » 09/12/2015, 15:26

Adesso devi guardarlo, rilassarti e sincronizzare la tua passione con l'orologio biologico dell'acquario, ovvero con molta pazienza :D

Per tua comodità se intendi essere seguita in modo più specifico per quanto riguarda la fertilizzazione ti conviene aprire un topic nella sezione apposita, in questo modo sarà più semplice anche per gli altri utenti intervenire su argomenti che conoscono meglio.

I valori dell'acqua presumo tu li abbia controllati prima di inserire i pesci, ad ogni modo se hai qualche dato a disposizione postalo qui per avere una valutazione di massima, in caso di problemi poi potrai passare in chimica per metterli a posto.

La cosa importante è partire bene e dare il tempo necessario all'acquario di "invecchiare" in pace :-bd
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato