Ciao a tutti, mi son sempre chiesto come gli altri amici acquariofili gestissero gli accessori nella vasca tipo tubi termostati ecc.. Da sempre ho l'ossessione delle ventose che puntualmente dopo pochi mesi si staccano, diventano dure oppure si sporcano. Cercando nel web ho trovato questo articolo su ebay praticamente sono magneti al posto delle ventose: https://www.ebay.it/itm/277401224638 potrebbe risolvere il problema definitivamente? Vorrei capire voi come affrontate la questione.
Grazie
AA
Ossessione da ventose
- Trick
-
Profilo Completo
Ossessione da ventose
Quelli del link sono praticamente dei supporti stampati in 3D con delle calamite al suo interno
A dipendenza del materiale con cui sono stampati potrebbero rompersi in caso di sforzo meccanico, in questo caso PETG polietilene tereftalato (PET) con l'aggiunta di glicole durante la polimerizzazione, che è atossico e resistente all'acqua ed è abbastanza resistente allo sforzo meccanico, però come puoi vedere dalle foto la superficie non è perfettamente liscia e con il tempo sicuramente si sporcherà.
A dipendenza del materiale con cui sono stampati potrebbero rompersi in caso di sforzo meccanico, in questo caso PETG polietilene tereftalato (PET) con l'aggiunta di glicole durante la polimerizzazione, che è atossico e resistente all'acqua ed è abbastanza resistente allo sforzo meccanico, però come puoi vedere dalle foto la superficie non è perfettamente liscia e con il tempo sicuramente si sporcherà.
«Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite». Proverbio cinese
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Ossessione da ventose
Sono brutti, ma concettualmente dovrebbero funzionare meglio delle ventose 
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Spumafire (oggi, 7:50)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Ossessione da ventose
Ciao @AndreaAraci ,come hanno detto già i ragazzi i supporti sono funzionali,sappi però che alla lunga potrebbero sporcarsi un pelo,ma come si potrebbe sporcare qualsiasi arredo in vasca 
Io cerco sempre di tenere la tecnica nascosta ma accessibile e tengo sempre di scorta le ventose di ricambio

Io cerco sempre di tenere la tecnica nascosta ma accessibile e tengo sempre di scorta le ventose di ricambio