Paludario serio
- Ragnar
-
Profilo Completo
Paludario serio
Buonasera a tutti :-h
Dopo la vasca esagonale ho deciso di prendere in considerazione un progetto più serio... mi spiace non aver documentato tutto con le foto ma proverò a spiegarmi a parole. Ieri mi sono procurato un po' di corteccia bella spessa, ho sagomato una tanica di quelle della demineralizzata per farci un filtro con tanto di cannolicchi, usato ciò che restava di un vecchio filtro a cascata per farci una cascata e la pompa di un vecchio filtro molto potente, ho ricoperto tutto con la corteccia sagomata, tanto silicone e colla cianoacrilica creando così il mio hardscape e la vasca l'ho comprata stamattina... risultato? Non ci stava dentro! #:-s non vi dico... Poi alla fine ho trovato un modo!
Vasca 45×28×30 ... vi mostro la foto anche se devo ancora riempire e trovare un'illuminazione adeguata :) Ho usato come fondo una sabbia finissima color Ambra e ricoperto come potete vedere tutta la montagna col muschio :)
Oltre alla cascata ho trovato anche lo spazio per un nebulizzatore e vi mostrerò tutto quando avrò completato tutto :)
Facendo le prove ho notato che riempiendo la vasca fino all'altezza della cascata, poco più della metà, ci vanno un po' piu di 20 litri... Sono qui oltre che per presentarvi questo nuovo progetto, anche per chiedervi consigli su una eventuale fauna :)
Grazie a tutti per l'attenzione! :-h
@EnricoGaritta @Gioele @Starman
Dopo la vasca esagonale ho deciso di prendere in considerazione un progetto più serio... mi spiace non aver documentato tutto con le foto ma proverò a spiegarmi a parole. Ieri mi sono procurato un po' di corteccia bella spessa, ho sagomato una tanica di quelle della demineralizzata per farci un filtro con tanto di cannolicchi, usato ciò che restava di un vecchio filtro a cascata per farci una cascata e la pompa di un vecchio filtro molto potente, ho ricoperto tutto con la corteccia sagomata, tanto silicone e colla cianoacrilica creando così il mio hardscape e la vasca l'ho comprata stamattina... risultato? Non ci stava dentro! #:-s non vi dico... Poi alla fine ho trovato un modo!
Vasca 45×28×30 ... vi mostro la foto anche se devo ancora riempire e trovare un'illuminazione adeguata :) Ho usato come fondo una sabbia finissima color Ambra e ricoperto come potete vedere tutta la montagna col muschio :)
Oltre alla cascata ho trovato anche lo spazio per un nebulizzatore e vi mostrerò tutto quando avrò completato tutto :)
Facendo le prove ho notato che riempiendo la vasca fino all'altezza della cascata, poco più della metà, ci vanno un po' piu di 20 litri... Sono qui oltre che per presentarvi questo nuovo progetto, anche per chiedervi consigli su una eventuale fauna :)
Grazie a tutti per l'attenzione! :-h
@EnricoGaritta @Gioele @Starman
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Starman
-
Profilo Completo
- Ragnar
-
Profilo Completo
Paludario serio

Una coppia?
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Grazie Monica, trovi sia meglio del primo?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
- Ragnar
-
Profilo Completo
Paludario serio
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Paludario serio

Ti serve piu luce

Aggiungerei anche qualche pianta emersa

Hai fatto un lavoro grandioso

Pesci

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Ragnar (07/11/2020, 14:35)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- stefano94
-
Profilo Completo
Paludario serio
Io in quelle misure ci metterei 4 esemplari, ma bisogna anche considerare l'allestimento, che non è detto ne permetta la convivenza. Con 3 vai sul sicuro. Se poi hai la voglia di riprodurli, e hai vasche d'appoggio o un negoziante di fiducia, potresti prenderne un gruppo più folto, 5-6 esemplari, sessarli e tenerti 1 maschio 2 femmine
Posted with AF APP
- Ragnar
-
Profilo Completo
Paludario serio
Se hai perfettamente ragione! Con la luce che ho ora non rende per niente... vorrei metterci una barra LED ma non saprei come fare!EnricoGaritta ha scritto: ↑07/11/2020, 11:02serve piu luce magari metterei una lampadjna puntata sulla sommità della montagnetta e l'altra per come l'hai messa

Posted with AF APP
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Paludario serio
Non ti conviene

Aggiunto dopo 22 secondi:
Con una bella lampadina gu10
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Ragnar (07/11/2020, 16:53)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente