parere su scelta piante adatte a P. scalare
-
-
Profilo Completo
salve vorrei inserire delle piante vere nel mio acquario misure 80x45x44 con P. scalare, sono totalmente neofita e aime mai usate piante vere in acquario ho sempre optato per quelle finte
perche non sapevo come allevarle e quindi la paura che potessero creare problemi ai pesci se non curate bene, adesso mi sono deciso perche ho da poco preso questo acquario con degli P. scalare e leggendo un po in giro ho letto che ci sono categorie di piante facili da allevare che non hanno bisogno di fondo fertile, CO2 o etc, ed ho scelto su un sito queste piante a crescita veloce con foglie lunghe per riempire subito l'acquario ed avere un effetto oscilllante delle piante e anche per creare nascondigli piu una pianta che dalla descrizione del sito può essere usata anche come pratino. Ho letto in giro che per gli P. scalare sono ottime anche le anubias ma ci sono moltissime specie ma le vedo tutte molto piccole e con crescita lenta, cmq cosa ne dite è un buona scelta vanno bene per gli P. scalare?

- Spumafire
-
Profilo Completo
Ciao @daniway ,non riesco a vedere le piante che hai scelto(sono con il cellulare e non mi escono
).
La scelta delle piante vere é azzeccata e vedrai che non te ne pentirai.
Abbiamo bisogno però di qualche info:
Che tipo di illuminazione hai?(guarda sulle luci che ci dovrebbero essere delle indicazioni)
Riusciresti a mettere una foto della vasca?così ci facciamo un idea di come si può allestire bene.
Quanti scalare hai dentro?
Per ora basta le prossime domande dopo

La scelta delle piante vere é azzeccata e vedrai che non te ne pentirai.
Abbiamo bisogno però di qualche info:
Che tipo di illuminazione hai?(guarda sulle luci che ci dovrebbero essere delle indicazioni)
Riusciresti a mettere una foto della vasca?così ci facciamo un idea di come si può allestire bene.
Quanti scalare hai dentro?
Per ora basta le prossime domande dopo

-
-
Profilo Completo
ciao grazie per la risposta, ecco le piante