Pescetti amazzonici
- Angelo90
-
Profilo Completo
Pescetti amazzonici
Buon giorno, il picco dei nitriti è iniziato ieri quindi mi affretto a scegliete i pescetti che per fine settimana prossima vorrei prendere.
La vasca è un 180 litri escludendo arredi vari siamo sulle 130-150.
Vorrei evitare in primis i mangiatori di lattuga, quindi pinnuti che non attaccano le mie graziose piante.
Mi piacciono un sacco i pesci di taglia piccola messi a branco, però sono bellissimi anche gli P. scalare. Non sò, sul web ho visto un botto di pesci, ma non conoscendoli posso dire si è bello e no è brutto.
Mi affido a voi anche sui pesci, vorrei prenderne pochi all inizio anche perchè voglio far abituare la vasca ai nuovi inquilini, quindi li inserirò in modo graduale.
Ps...mi raccomando, l importante è che sappiano lavorare bene, chi lo sà, magari li metto a fare shampoo e pieghe alle clienti..haahahahhaahha...
La vasca è un 180 litri escludendo arredi vari siamo sulle 130-150.
Vorrei evitare in primis i mangiatori di lattuga, quindi pinnuti che non attaccano le mie graziose piante.
Mi piacciono un sacco i pesci di taglia piccola messi a branco, però sono bellissimi anche gli P. scalare. Non sò, sul web ho visto un botto di pesci, ma non conoscendoli posso dire si è bello e no è brutto.
Mi affido a voi anche sui pesci, vorrei prenderne pochi all inizio anche perchè voglio far abituare la vasca ai nuovi inquilini, quindi li inserirò in modo graduale.
Ps...mi raccomando, l importante è che sappiano lavorare bene, chi lo sà, magari li metto a fare shampoo e pieghe alle clienti..haahahahhaahha...
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: Pescetti amazzonici
Una coppia di loro? magari con un banco di Paracheirodon axelrodi ed Hyphessobrycon? A completare magari Otocinclus 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Con i ram e i cardinali vedrei una vasca troppo vuota in zona centrale , ci vuole roba che attiri l'attenzione secondo me.
Petitelle Georgiae oppure Hasemania Nana fanno movimento al centro, scalare, sono di parte perché quelli li metterei dovunque !!
Petitelle Georgiae oppure Hasemania Nana fanno movimento al centro, scalare, sono di parte perché quelli li metterei dovunque !!
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Shadow
-
Profilo Completo
Quelli sono CacatuoidesGiovAcquaPazza ha scritto:Con i ram

Cerca Hyphessobrycon su google, i miei preferiti sono gli Hyphessobrycon serpae e i pulchripinnisGiovAcquaPazza ha scritto:ci vuole roba che attiri l'attenzione secondo me.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
I serpae hanno un bel colore, ai tetra limone preferisco le hasemania
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- fernando89
-
Profilo Completo
sposto in allestimento 

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Angelo90
-
Profilo Completo
Mi piacciono un sacco i pinnuti postati da @Shadow e l idea era proprio quella di mettere un banco di neon abbinata a degli apistogramma.
All incirca quanti neon, apistogramma, Hyphessobrycon Serpea e Otcinclus mi consigliate di mettere?
Però mi sà che conviene eliminare dalla lista gli P. scalare, ho letto che facilmente vanno a caccia di pescetti più piccoli.
All incirca quanti neon, apistogramma, Hyphessobrycon Serpea e Otcinclus mi consigliate di mettere?
Però mi sà che conviene eliminare dalla lista gli P. scalare, ho letto che facilmente vanno a caccia di pescetti più piccoli.
- Shadow
-
Profilo Completo
Il profilo è aggiornato?Angelo90 ha scritto:All incirca quanti
- Angelo90
-
Profilo Completo
Controllo subitoShadow ha scritto:Il profilo è aggiornato?Angelo90 ha scritto:All incirca quanti
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Visto che hai la vasca chiusa, carnegiella strigata è un must !