Pesci adatti ad acquario verticale Biorb 45l

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Cristinab65
star3

Messaggio di Cristinab65 » 11/02/2019, 17:10

Help!!!!
A causa della mia precedente inesperienza, (Ora ho anche un bel Malawi da 250 litri ed un Caridinaio), due anni fa ho acquistato questo acquario secondo me pessimo per i pesci: cm 37,5 x 25,5, h 56. Quando lo presi, su consiglio del negoziante, vi misi 4 Colisa e 4 Santa Filomena,, ma ormai è abitato solo dalle 5 Caridina Multidentate, messe anche quelle all'inizio.
Ho letto un vostro vecchio post su un acquario verticale, ma ricordo che i pesci non potevano superare i 26° di Temperatura, io abito a Roma e la temperatura sale di più.
Voi cosa mi consigliate? Ci sono dei pesci che riescono, magari perché molto piccoli, a vivere bene in un acquario così?
Per il resto sul fondo c'è una bella radice, alcune Anubias e tre Vallisnerie giganti
Grazie a tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi, per il resto, l'acquario è avviato ed ormai con pH, GH, KH, Nitriti e Nitrati so testare.
Cristina

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 11/02/2019, 20:28

Ciao Cristina :) avendo misure così particolari sfrutterei l'altezza con un buon allestimento e farei un bel caridinaio per davidi, sono le più robuste per quanto riguarda le temperature :) se ti va di mettere una foto guardiamo insieme

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 12/02/2019, 11:53

Ciao Cristinab65, scusami se ho tolto il grassetto da tutto il messaggio, ma mi dava difficolta' a leggere da cellulare...
Se vuoi, il modo di controllare la temperatura c'e'. Potrebbe bastare usare delle ventole per raffreddare la vasca. Apri un topic in sezione Brico, metti foto della tua vasca e vediamo li' come risolvere il problema :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Cristinab65
star3

Messaggio di Cristinab65 » 12/02/2019, 15:28

Purtroppo il Biorb è in tutti i sensi un pessimo acquario. E' chiuso ed ha solo sopra un tappo, circa cm. 15 x 15 che però contiene le luci. Non ho alcuna idea di dove si potrebbero mettere le ventole per raffreddare l'acqua. Forse l'idea di trasferirvi le Caridina (Davidi Blue Dream) con tutto il loro fondale di muschi, radice ed Anubias mi sembra la migliore, tanto poi con la Multidentata non si incrocerebbero

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 12/02/2019, 18:42

Cristinab65 ha scritto: tanto poi con la Multidentata non si incrocerebbero
Beh, questo di sicuro :)
Foto della vasca? cosi' vediamo che si puo' fare, anche per l'allestimento ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Cristinab65
star3

Messaggio di Cristinab65 » 12/02/2019, 23:12

In questo Topic? Volentieri, anche se sarebbe l'unione dell'allestimento di due vasche, questa ed il caridinaio.
Magari giovedì o domenica controllo tutti i valori, unisco gli arredi e gli abitanti e vi mando la foto, Grazie!!!

Bloccato